SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
BUONE PRATICHE

Sviluppo del territorio, a Cremona l'esperienza del Comune

20 Marzo 2019
 

Nel contesto delle attività di valorizzazione e sviluppo del territorio, Camera di Commercio Cremona, Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia con Promos Italia, REI- Reindustria Innovazione promuovono l’ incontro ‘Attrattività del Territorio- Strumenti per la promozione delle aree produttive’ che si terrà mercoledì 27 marzo alle 14.30 in Sala Maffei presso la Camera di Commercio di Cremona: l’incontro è rivolto ai Comuni, le Associazioni di Categoria e gli Enti Terzi . Un appuntamento pensato per “essere un momento di restituzione al territorio dell’esperienza del Bando AttrACT, da parte di Regione Lombardia e di Unioncamere Lombardia con i referenti di Promos Italia, bando che ha permesso la sottoscrizione dell’ accordo da parte di 5 Comuni della Provincia di Cremona (Capergnanica, Casalmaggiore, Cremona, San Bassano e San Giovanni in Croce)”.
Nello specifico, verrà presentata l’esperienza del Comune di Cremona con le azioni fatte al fine di creare pacchetti incentivanti e le collaborazioni messe in atto con i Privati e gli Istituti di Credito a favore degli investitori. Sarà anche l’occasione per la presentazione dei contenuti, degli obiettivi e delle opportunità della nuova manifestazione del Bando AttrACT, aperta il 05 novembre 2018 e che chiuderà il 04 novembre 2020, promossa da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia a favore di tutti i Comuni lombardi, dando quindi seguito all’ esperienza del Bando AttraACT . Tra gli obiettivi di questo incontro la possibilità di avviare, con il supporto di Camera di Commercio e REI-Reindustria Innovazione, “un confronto utile a mappare e valorizzare le eccellenze settoriali e le vocazioni del territorio partendo da una analisi delle filiere produttive per rafforzare il ‘pacchetto dell’ offerta’ e attrarre investimenti, attraverso anche il supporto dello Sportello Aree di REI, che fornirà un avanzamento del servizio”. (VV)

Leggi anche...
TURISMO

L'idea è parlare a un target internazionale che cerca esperienze autentiche, 100% italiane.

Eventi

Il 22 novembre si terrà ForestaMi, un progetto per la Città metropolitana di Milano del 2030

Cassa Depositi e Prestiti SpA - Group Real Estate

Far crescere il Paese e' il nostro impegno

Il Gruppo Real Estate (GRE) di CDP si propone quale global coordinator degli Enti Locali al fine di ricercare soluzioni di sistema, innovative e necessarie alla trasformazione del patrimonio da elemento di costo ad attivo, passando anche attraverso processi di razionalizzazione ed ottimizzazione degli assets.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155