Iniziative

Strategie Amministrative, il 2019 si apre sulla finanza locale e la sicurezza

28 Febbraio 2019
 

Il 2019 di Strategie Amministrative si apre con un dossier sulla Legge di stabilità e un'analisi dei contenuti del Decreto sicurezza.

Nel suo editoriale il Presidente di Anci Lombardia Virginio Brivio ricorda che "a maggio quasi 1.000 Comuni lombardi dovranno rinnovare sindaco e consiglio comunale". Un numero importante, "circa due terzi dei Comuni lombardi, soprattutto piccoli e piccolissimi". Brivio si chiede "chi saranno i coraggiosi che decideranno di candidarsi ad assumere responsabilità rilevanti a fronte, per altro, di indennità bassissime, neanche sufficienti a coprire le indispensabili assistenze assicurative in caso vengano compiuti errori amministrativi?", ed evidenzia che per aiutare gli aspiranti amministratori l'Associazione ha messo in campo diverse iniziative, che cercheranno inoltre di incidere  per "modificare una situazione non più sostenibile" e che accomuna tutti coloro che hanno deciso di impegnarsi al servizio delle proprie comunità locali.

Molte novità arrivano dai territori: dal "progetto varchi" del cremasco, alla candidatura della Via Francigena al riconoscimento quale Patrimonio dell'umanità dell'Unesco.

Per scoprire cosa bolle nella pentola dei Comuni lombardi basta scaricare la copia del numero della rivista.
Buona lettura.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155