SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA
Informazione promozionale
ARCA FACILITY

Manutenzione delle strade 100% green

5 Settembre 2018
 

La manutenzione delle strade è tra le voci più importanti dei bilanci e delle attività dei Comuni. Non vanno considerati solo i costi economici, ma, oggi più che mai, anche quelli ambientali. Così, nella manutenzione stradale all’efficienza si lega in modo indissolubile l’ecosostenibilità. Questo l’elemento che caratterizza gli interventi di ARCA Facility.

Il conglomerato bituminoso, con gli opportuni accorgimenti, è riciclabile infinite volte. Da questo dato tecnico che ARCA Facility è partita quando ha deciso di riutilizzare tutto l’asfalto già presente sulle strade per rendere ecosostenibile ed efficiente la manutenzione delle pavimentazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciò ha significato e significa zero discariche da riempire, zero montagne da cavare, zero impianti di produzione dell’asfalto, zero km per smaltire e approvvigionare il materiale. Il risultato di questi zeri è una nuova pavimentazione stradale 100% green, che garantisce le stesse prestazioni dell’asfalto nuovo.

Una tecnica all’avanguardia che consente ai tecnici ARCA di fresare e riutilizzare immediatamente sul posto il conglomerato per eliminare buche, avvallamenti e ogni tipo di problema del manto stradale.

Una soluzione eco-friendly, veloce e duratura per garantire alle amministrazioni comunali alti standard di servizio con costi molto convenienti, per avere strade sicure e in ordine tutto l’anno!

Con ARCA Facility la manutenzione delle strade non ha più segreti!

 

Altre notizie ARCA Facility

Partenariato Pubblico Privato

Manutenzione strade

Leggi anche...
Formazione

Un convegno di AnciLab ne ha approfondito gli aspetti

INFRASTRUTTURE

Stanziati altri 3 milioni di euro, per un totale di 6, destinati a finanziare 130 interventi.

Lavori pubblici

Sicurezza e navigabilità del fiume gli obiettivi del partenariato pubblico-privato tra foce Secchia e Meandro di Ostiglia

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155