SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA
Informazione promozionale
ARCA FACILITY

Manutenzione delle strade 100% green

5 Settembre 2018
 

La manutenzione delle strade è tra le voci più importanti dei bilanci e delle attività dei Comuni. Non vanno considerati solo i costi economici, ma, oggi più che mai, anche quelli ambientali. Così, nella manutenzione stradale all’efficienza si lega in modo indissolubile l’ecosostenibilità. Questo l’elemento che caratterizza gli interventi di ARCA Facility.

Il conglomerato bituminoso, con gli opportuni accorgimenti, è riciclabile infinite volte. Da questo dato tecnico che ARCA Facility è partita quando ha deciso di riutilizzare tutto l’asfalto già presente sulle strade per rendere ecosostenibile ed efficiente la manutenzione delle pavimentazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciò ha significato e significa zero discariche da riempire, zero montagne da cavare, zero impianti di produzione dell’asfalto, zero km per smaltire e approvvigionare il materiale. Il risultato di questi zeri è una nuova pavimentazione stradale 100% green, che garantisce le stesse prestazioni dell’asfalto nuovo.

Una tecnica all’avanguardia che consente ai tecnici ARCA di fresare e riutilizzare immediatamente sul posto il conglomerato per eliminare buche, avvallamenti e ogni tipo di problema del manto stradale.

Una soluzione eco-friendly, veloce e duratura per garantire alle amministrazioni comunali alti standard di servizio con costi molto convenienti, per avere strade sicure e in ordine tutto l’anno!

Con ARCA Facility la manutenzione delle strade non ha più segreti!

 

Altre notizie ARCA Facility

Partenariato Pubblico Privato

Manutenzione strade

Leggi anche...
GRADUATORIE

Da Regione Lombardia un contributo per rinnovare gli impianti di illuminazione pubblica.

PROGETTI

Le proposte, non vincolanti, dovranno rispettare gli obiettivi di sviluppo sostenibile del PGT.

Eventi

Dal consumo di suolo alla rigenerazione, dai progetti ai processi come cambierà l’urbanistica in Lombardia

GEA GUERRIERI SRL

Costruzioni a secco, bioedilizia tecnica e qualita' al servizio dell'ambiente

GEA GUERRIERI SRL è un’azienda con un’alta vocazione artigianale, attiva da tanti anni nel campo delle costruzioni a secco, in collaborazione con i principali designer. Realizziamo controsoffitti, pareti, contropareti interne, compartimentazioni REI, isolamenti termici-acustici, pavimenti sopraelevati e rivestimenti esterni.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155