SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - FINANZA E TRIBUTI
BANDO

AttrACT, al via la raccolta delle proposte dei Comuni

1 Dicembre 2018
 

Regione Lombardia intende continuare a far emergere e promuovere in Italia e all'estero nuove opportunità di insediamento produttivo sul territorio regionale. L'iniziativa, in continuità con il percorso degli Accordi per l'Attrattività avviato nel 2017, si rivolge a tutti i Comuni lombardi, che potranno individuare e proporre per la pubblicazione sulla piattaforma digitale www.attractlombardy.it terreni o fabbricati disponibili sul proprio territorio per ospitare nuove attività imprenditoriali.

La scadenza fissata al 4/11/2020
I Comuni potranno presentare online le proprie proposte dal 30 novembre 2018, fino al 4 novembre 2020. Le proposte ammesse verranno inserite nelle iniziative di promozione del programma AttrACT, a partire dalla pubblicazione sulla piattaforma digitale. "Il programma AttrACT - ha dichiarato l'assessore Mattinzoli - vede protagonista la collaborazione proattiva tra Comuni, Regione e Sistema camerale. Ha l'obiettivo di attirare l'interesse degli investitori verso il territorio lombardo, valorizzando le opportunità di investimento e favorendo l'imprenditorialità anche attraverso il consolidamento di strumenti e procedure di relazione con la pubblica amministrazione snelle, efficaci e trasparenti". (VV)

Leggi anche...
Territorio

Beneficiari gli Enti fino a 15mila abitanti

Territorio

Torna d'attualità il tema della fragilità idrogeologica

FINANZIAMENTO

La quota è destinata ai partecipanti al bando del 2018 per la manutenzione urgente del territorio.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155