Informazione promozionale
PROGETTI e SOLUZIONI

Rimborsi SPiD e SPiD-GEL, c'è tempo fino al 7 novembre

31 Ottobre 2018
 

Lo SPiD, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è in vigore dallo scorso marzo per consentire ai cittadini l’accesso ai servizi online dai portali della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password), utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Il ruolo di Progetti e Soluzioni come software house è quello di aggiornare all’accesso tramite SPiD tutti i portali per il cittadino, sviluppati e installati presso i vari enti locali perchè possano aderire e conformarsi alla norma.

 

Sempre relativamente allo SPiD, Regione Lombardia ha istituito dei rimborsi per le spese sostenute fino al 50 % del totale per facilitare la transizione ai comuni lombardi, cioè l’adeguamento dei portali all'accesso tramite SPiD-GEL (Gatway Enti Locali).

Per aderire alla norma in tempo utile e beneficiare dei rimborsi è necessario che l'adeguamento venga realizzato dalla stessa software house che ha realizzato il portale, perché possiede le competenze tecniche necessarie

per l'aggiornamento con SPiD. Ed è importante che la richiesta di rimborso a Regione sia trasmessa entro la data del 7 novembre 2018, decorso tale termine purtroppo non sarà più possibile.

 

Regione Lombardia ha infatti spostato al 7 novembre 2018 il termine ultimo della presentazione della domanda di rimborso per l'adeguamento a SPiD-GEL, per dare più tempo ai comuni di adeguarsi alla norma.

Per maggiori informazioni sul contributo della Regione Lombardia clicchi qui.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155