Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro
Informazione pubblicitaria
 
Esigenze

Preservare la sicurezza stradale, prevenire e ridurre la gravità degli incidenti. Una delle missioni che stanno a cuore alle amministrazioni locali, soprattutto lungo i percorsi montani o le strade provinciali ad alta densità di traffico, dove è maggiore l’esigenza di messa in sicurezza delle barriere stradali.

Le infrastrutture giocano un ruolo cruciale sugli effetti di un incidente stradale, ma le barriere laterali e la qualità del manto stradale non bastano. È necessario studiare soluzioni preventive che mitighino realmente gli effetti di un incidente, sistemi che garantiscano il corretto funzionamento del guardrail ed evitino così le uscite di strada dei veicoli, abbassando la pericolosità ed inoltre anche i costi di manutenzione in caso di urto.

I sistemi STRATEC RT rappresentano una vera rivoluzione per la sicurezza del guardrail, un’innovazione brevettata che va alla radice delle problematiche finora senza soluzione. Non più barriere installate non conformi al crash test di certificazione della barriera, ma capaci con i sistemi STRATEC RT di rispondere in maniera stabile alle sollecitazioni più estreme, sistemi universali, applicabili a tutti i tipi di barriere e testati e garantiti per funzionare in ogni condizione ambientale e su ogni manto stradale.

“GroundSleeve” rispetta la norma UNI EN 1317-5, in quanto non modifica la barriera certificata con tutte le sue caratteristiche tecniche, ma interviene solamente sul terreno garantendo una resistenza eccezionale agli urti e permettendo conseguentemente di innescare i corretti meccanismi di deformazione.

Gallery
  • INNOVAZIONE SULLA STRADA DEL FUTURO

  • SICUREZZA LA PROTEZIONE È LA NOSTRA MISSIONE

  • PERSONALIZZAZIONE OGNI PROGETTO STUDIATO SU MISURA

  • TUTELA LEGALE SOLUZIONI CERTIFICATE A NORMA DI LEGGE

  • FLESSIBILITÀ OGNI SOLUZIONE SI ADATTA ALLA STRUTTURA ESISTENTE

  • AFFIDABILITÀ SOLUZIONI TESTATE SU STRADA IN CONDIZIONI ESTREME

 
Soluzioni

Tutte le soluzioni STRATEC RT sono universali, conformi alle normative stradali di tutto il mondo, applicabili a tutti i tipi di barriere e testate per funzionare in ogni condizione ambientale e su ogni manto stradale.

ConcreteSleeve (TASCA-CE) è una tasca di alloggiamento metallica brevettata e progettata per essere utilizzata alla base del guardrail. Essa rivoluziona l’installazione, la sostituzione del paletto e la manutenzione post incidente.
Con ConcreteSleeve i montanti, in caso di urto, si deformano plasticamente preservando la struttura del guardrail e possono essere sostituiti rapidamente.

GroundSleeve è il rivoluzionario sistema di ancoraggio alettato che ha lo scopo di interessare un maggior volume di terreno e di determinare quindi una più elevata resistenza del guardrail in caso di impatto. Ogni tipo di GroundSleeve è studiato, dimensionato e calcolato in base alla tipologia della barriera e del paletto, oltre che alle caratteristiche del terreno, alla distanza dal ciglio stradale e ad altre situazioni particolari eventualmente presenti.

Raily PSP è il nuovo parapetto dinamico brevettato e facilmente adattabile a qualsiasi curva e pendenza direttamente in sito. Una ringhiera di nuova concezione, dispositivo che garantisce la massima sicurezza su cantieri, ponti, passerelle pedonali, marciapiedi e piste ciclabili e può essere utilizzato per le sue caratteristiche anche come elemento decorativo per installazioni in ambienti urbani.
La sua installazione è semplice e veloce e avviene direttamente in cantiere, senza vincoli di misure e rilievi.

 
Vantaggi

Tutte le soluzioni Stratec RT sono universali, conformi alle normative stradali di tutto il mondo, applicabili a tutti i tipi di barriere e testate per funzionare in ogni condizione ambientale e su ogni manto stradale. GroundSleeve viene studiato, dimensionato e calcolato in base alla tipologia della barriera e del paletto, nonché in base alle caratteristiche del terreno, alla distanza dal ciglio stradale, alla pendenza dell´arginello e ad altre situazioni particolari eventualmente presenti. GroundSleeve è quindi utilizzabile per tutte le sezioni di montanti presenti sul mercato.

Non vengono modificate le strutture esistenti, con conseguente estrema ottimizzazione di tempi e costi.

Stratec RT inoltre con la fornitura del prodotto, offre un servizio gratuito di elaborazione, calcolo e dimensionamento delle sue soluzioni.

 
Referenze

Con più di 80 lavori realizzati, STRATEC RT in soli 3 anni ha introdotto le sue tecnologie in Italia e nei mercati di tutto il mondo: Stati Uniti, Brasile, Cile, Olanda, Svizzera, Russia e Germania.

Per avere informazioni specifiche sulle installazioni in Italia, potete contattarci su: info@stratecrt.com

 
Video
  • Corporate profile
  • Concrete Sleeve Crash test
 
Contatti

STRATEC RT

VIA B. BUOZZI 12
39100 BOLZANO

Tel: +39 0471538337

info@stratecrt.com

www.stratecrt.com


AnciLab © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155