Bosch: nuova energia ai tuoi progetti
Informazione pubblicitaria
 
Esigenze

Una delle voci di costo più importanti per le amministrazioni pubbliche è rappresentata dall’energia. Spesso gli impianti sono obsoleti e andrebbero sostituiti con soluzioni più efficienti ed è fondamentale individuare un partner solido e strutturato che possieda tutte le competenze utili al raggiungimento dei propri obiettivi. La disponibilità di spesa delle amministrazioni pubbliche è però spesso limitata e non è possibile investire in interventi di riqualificazione. Per questo la scelta di un fornitore solido e strutturato può far la differenza.

Gallery
 
Soluzioni

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili. Le soluzioni Bosch comprendono centrali tecnologiche, impianti di cogenerazione e trigenerazione, sistemi per l'illuminazione e tecnologie smart per la gestione e il monitoraggio a distanza degli impianti. Grazie a oltre 150 collaboratori dislocati sul territorio nazionale, le 4 sedi di Milano, Roma, Modena e Padova, e ad un centro di telecontrollo h24, assicura un presidio tempestivo e costante degli impianti in gestione.

Il monitoraggio costante della normativa vigente e il conseguente adeguamento a essa è requisito indispensabile per qualificarsi in un mercato come quello dell'energia, costantemente in evoluzione. Il sistema di gestione dell'energia Bosch è certificato ai sensi della norma ISO 50001.

Bosch Energy and Building Solutions Italy non possiede vincoli di fornitura, sceglie quindi le tecnologie più adatte, rispetto al contesto e alle esigenze specifiche.

Il personale di Bosch Energy and Building Solutions Italy comprende ingegneri, progettisti, tecnici, esperti di settore e personale operativo: tutte le competenze necessarie per assistere il cliente lungo tutta la filiera dell’efficienza energetica.

 
Vantaggi
  • Unico partner: progettazione, realizzazione e gestione di impianti tecnologici
  • Flessibilità impiantistica: soluzioni studiate e realizzate ad-hoc per le specifiche esigenze.
  • Flessibilità contrattuale: fornitura di impianti chiavi in mano, contratti di servizio energia a prestazioni garantite, contratti di manutenzione e conduzione di impianti, formule di finanziamento personalizzate
  • Approcci su misura per ogni cliente: analisi del settore di appartenenza e del settore specifico, realizzazione di soluzioni su misura e soluzioni di gestione personalizzata
  • Gestione tempestiva e competente degli impianti: sistema di telecontrollo a distanza, personale operativo, contact center h24
 
Referenze

Bosch conta oltre 1300 centrali tecnologiche in gestione, ca. 250 MWt complessivi.

Una delle acquisizioni più recenti riguarda la Città Metropolitana di Torino:

  • Valore dell'investimento offerto da Bosch per gli interventi: oltre 2,9 milioni di euro
  • Risparmio energetico medio: maggiore del 60%
  • Risparmio economico: ca. 12%/anno 

Approfondisci...

 
Esempi
 
Video
  • L'energia di Bosch
 
Contatti

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Via Privata Grosio, 10/8
20151 Milano MI

Tel: 02-241161
Fax: 02-24116388

info.energy@it.bosch.com

www.bosch-energy.it


AnciLab © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155