ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilità  del Comune
Informazione pubblicitaria
 
Esigenze

Il D.L. 118 ha cambiato profondamente la modalità di lavoro dell'Area Contabilità del Comune.
Il Bilancio Armonizzato, la nuova contabilità economico-patrimoniale, il Documento Unico di Programmazione, il Fondo Pluriennale vincolato hanno reso più complesso il lavoro dell'Ente.  Affrontare un cambiamento di tale portata richiede preparazione ed un progetto di ampio respiro.

Per questo Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l’Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione.
ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Gallery
 
Soluzioni

La piattaforma ProgettoEnte® per l’Area Contabile è frutto dell’esperienza del Gruppo Kibernetes e viene incontro alle esigenze degli operatori dell’Ufficio Contabile, per compiere in maniera del tutto immediata e trasparente le importanti e complesse operazioni richieste dall’Armonizzazione Contabile.

L’interfaccia è intuitiva ed agevola il lavoro dei vari uffici, oltre che della ragioneria, con funzionalità che facilitano la gestione di alcune attività come ilbilancio di previsione e la gestione del Fondo Pluriennale Vincolato, la gestione della fatturazione elettronica e dello Split Payment, l'aggiornamento della Piattaforma Certificazione Crediti in modo automatico, la gestione dell'economato e la regolarizzazione dei sospesi attraverso i flussi di cassa ABI36 resi disponibili dalla Tesoreria. Sono inoltre previsti cruscotti di consultazione, per rendere i dati contabili facilmente fruibili anche da persone che non hanno una preparazione contabile specifica.

Il portale è disponibile completamente da web ed è offerto in cloud
Il cloud:

  • riduce drasticamente gli investimenti hardware
  • semplifica l’assistenza
  • recepisce tempestivamente gli aggiornamenti
  • è potente, flessibile ed è economico per l'Ente.
 
Vantaggi

ProgettoEnte® - Area Contabile offre numerosi vantaggi

  • sviluppato nativamente in base al D.L. 118
  • completa compliance normativa
  • offre la massima libertà di scelta, per la massima efficienza dell’Ufficio Ragioneria
  • completa integrazione, per una gestione più semplice e flessibile
  • funzioni di inserimento automatiche e automatizzazione delle funzioni routinarie
  • cruscotti riepilogativi di consultazione
  • modelli e consultazione facilitata
 
Referenze

Kibernetes gestisce circa 200 clienti dell'Area Contabile, con 20 risorse su tutto il territorio nazionale ed un team di sviluppo dedicato. 

Il Gruppo Kibernetes nei suoi 38 anni di attività ha conquistato la fiducia di oltre 1000 Enti locali, e ad oggi è uno dei più importanti operatori nazionali specializzato nel settore della Pubblica Amministrazione. Ha una rete di 9 sedi sul territorio per affiancare i propri Clienti e comprenderne le specifiche esigenze. Nelle filiali di Roma, Bologna, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Siena, Treviso e Varese lavorano 170 collaboratori che generano oltre 19 milioni di euro di fatturato (dato 2014), con una crescita costante negli ultimi anni.

 
Contatti

Kibernetes

SEDE LOMBARDIA
Via Marsala nr. 34-A (Torre A - piano 8 - S1)
21013 Gallarate Varese

Tel: 0331.798818
Fax: 0331 799503

info@kibernetes.it

www.kibernetes.it


AnciLab © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155