Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!
Informazione pubblicitaria
 
Esigenze

La necessità di rivedere l’organizzazione delle Amministrazioni locali alla luce dei tagli ai trasferimenti e dei cambiamenti normativi, richiede agli Amministratori, ai Dirigenti e ai Funzionari dei Comuni di essere sempre più informati in merito alle azioni da intraprendere per rispondere positivamente alle richieste e agli stimoli provenienti dalle loro Comunità.

RisorseComuni garantisce, lungo tutto l’anno, la possibilità di un approfondimento costante e qualificato sulle novità normative e operative introdotte nel sistema e il confronto con gli attori del processo d’innovazione.

L’esigenza di fruire di momenti dedicati all’informazione, alla formazione e all’incontro fra gli operatori della Pubblica Amministrazione con particolare riferimento ad Amministratori e Funzionari degli Enti Locali, trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle realtà locali. Le problematiche dei Comuni vengono affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all’attualità.

Gallery
  • Convegno a Como

  • Convegno sulle APP del comune

  • Il Palio di Legnano

  • Convegno a Legnano

 
Soluzioni

La nuova formula di RisorseComuni assicura ad Amministratori e Funzionari degli Enti Locali, Aziende e professionisti del settore, durante tutto l’anno, momenti di incontro ed approfondimento sul territorio.

Vengono promossi seminari su argomenti di stretta attualità e coinvolgimento per i Comuni Lombardi. La manifestazione si colloca in un periodo temporale di un anno e moltiplica la sua presenza sui territori con la realizzazione di seminari, convegni e grandi eventi.
La competenza e la concretezza nell’affrontare i diversi temi (Innovazione ICT, Energia e Ambiente, Personale, Fiscalità locale, Edilizia,...) sono elementi necessari nella progettazione di queste iniziative per approfondire in modo efficace modelli e soluzioni operative in questo momento di grande trasformazione della Pubblica Amministrazione locale.

L’utilizzo come luogo di ritrovo di Sale situate all’interno di Ville, Musei e Palazzi Storici di grande valore artistico ed ambientale, costituisce un ulteriore elemento di prestigio e di piacevolezza a questa manifestazione in continua crescita di partecipanti.

 
Vantaggi

Gratuità. La partecipazione ai seminari inseriti nel calendario della manifestazione è totalmente gratuita per i visitatori.

Opportunità di incontro e confronto tra Sindaci, Assessori, Consiglieri, Dirigenti degli Enti locali, Rappresentanti di Istituzioni ed Associazioni locali, Professionisti e Aziende.

Opportunità informazione sulle soluzioni gestionali e tecnologiche più innovative adottate dalla Pubblica Amministrazione locale;

Presenza di esperti qualificati. La diffusione di buone pratiche attraverso gli operatori locali e le imprese e la promozione del confronti fra gli Amministratori garantiscono la realizzazione di eventi gratuiti, di alta qualità e di sicuro interesse.

 
Referenze

Primarie aziende che operano per la Pubblica Amministrazione locale

 
Esempi

18 giugno 2014

MILANO | Palazzo delle stelline

Sistemi di pagamento e fatturazione elettronica: il flusso Elettronico del valore nella PA.

Registrazione partecipanti

Relatrice seminario

Aula al Palazzo delle Stelline, Milano

Registrazione partecipanti

Home page di RisorseComuni

Registrazione online all'evento

 
Video
  • Giornata conclusiva Anno Formativo 2015
  • Giornata conclusiva Anno Formativo 2014
 
Contatti

RisorseComuni

Via A. Meucci, 1
20093 Cologno Monzese MI

Tel: 02.26707271
Fax: 02.2536204

info@risorsecomuni.it

http://www.risorsecomuni.it


Promosso da ANCI Lombardia Organizzato da Ancitel Lombardia.

AnciLab © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155