Responsabilità sociale d'impresa, al via la raccolta delle buone prassi

10 Agosto 2015
 
Dopo il rinnovo del protocollo d’intesa per la diffusione della Responsabilità sociale delle organizzazioni, promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, si apre la sesta edizione della raccolta delle buone prassi nell'ambito della responsabilità sociale d'impresa.
A presentare gli intenti del progetto è Gian Domenico Auricchio, presidente Unioncamere Lombardia: "Registriamo un costante aumento del numero di imprese lombarde attente alla valorizzazione del capitale umano e sensibili ai temi sociali e ambientali. È importante che, nel nostro ruolo istituzionale, si valorizzi questo impegno, dandone adeguato risalto, confidando che queste buone prassi diventino sempre più patrimonio comune di tutti". Durante l’edizione 2014, l’iniziativa di raccolta delle buone prassi ha coinvolto 137 imprese.

C'è tempo sino al 15 ottobre 2015
La partecipazione è aperta alle piccole, medie e grandi imprese e alle cooperative che si sono distinte per il loro impegno, il comportamento virtuoso e responsabile verso la società, l’ambiente e gli stakeholder in generale. Le aziende avranno tempo fino al 15 ottobre 2015 per presentare la loro domanda; a questa fase seguirà l’istruttoria per vagliare richieste e documentazioni sino al 20 novembre 2015.
Le imprese selezionate riceveranno visibilità nel Repertorio delle buone prassi on line, nel sito completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Inoltre tutte le imprese parteciperanno all’evento di premiazione finale che si terrà a Palazzo Lombardia entro fine anno, con la consegna degli attestati di riconoscimento da parte di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia in una cerimonia pubblica.

(VV)


Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155