SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Monza, ai dipendenti stressati un massaggio gratis. Antiassenteismo.

25 Giugno 2015
 
Al benessere dei dipendenti...ci pensa il Comune. Succede a Monza, dove l'assessore al personale Rosario Montalbano ha deciso di combattere l'assenteismo e i giorni di malattia legati al mal di schiena, offrendo un anno di massaggi gratis.
L'iniziativa "Gocce di benessere sulla schiena", pubblicata sull'Albo Pretorio, ha precise finalità economiche, anche se ha suscitato non poca ilarità: "I giorni di malattia dei funzionari costano al Comune circa mezzo milione di euro all'anno", ha spiegato Montalbano. Da qui, la decisione di adottare un provvedimento che non ha nulla a che fare con il benessere o il relax, ma solo con l'efficienza e la qualità del lavoro.

L'accordo con una scuola di massaggi dell'hinterland
A dare il servizio, gli studenti del quarto e quinto anno di pratica di una scuola massaggi dell'hinterland milanese, che faranno pratica (gratuitamente) sulla schiena dei dipendenti comunali. E verranno eseguiti sia presso la sede della scuola, sia in una sala appositamente allestita a Monza, in via Casati.
Destinatari del massaggio gratis solo i dipendenti a tempo indeterminato, con mal di schiena certificati o costretti a portare pesi di almeno 8 chili.

(VV)


Leggi anche...
ISPIRAZIONI

In una struttura messa a disposizione dal Comune, laboratori creativi e iniziative di formazione.

fami lab'impact

Al centro del primo incontro le esperienze delle reti locali

LAB'IMPACT

Il supporto di Anci Lombardia potrà essere attivato tra febbraio e ottobre 2021

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155