SEZIONE: ALTRO

Strategie Amministrative di maggio: il cibo tra povertà ed Expo

26 Maggio 2015
 
E' online il numero di maggio di Strategie Amministrative. Tema del mese: le nuove povertà e il cibo. Come affrontano le difficoltà emergenti i Comuni? Quali risposte potrà fornire su questo tema Expo con la Carta di Milano? Per Graziano Pirotta, Presidente del dipartimento welfare di Anci Lombardia, per far fronte alle nuove emergenze si "deve lavorare perché si creino le migliori condizioni affinché le singole Amministrazione comunali, meglio ancora se aggregate in Ambiti territoriali, possano avere tutti gli elementi per una lettura adeguata di quanto sta accadendo e affrontare le situazioni di povertà emergenti con maggiore efficacia, senza trascurare i servizi da sempre offerti alla propria comunità". Roberto Scanagatti e Pier Attilio Superti intervengono in merito alla finanza locale e al riassetto istituzionale, mentre dai Comuni, tra le tante storie raccontate, segnaliamo l'esperienza di Pegognaga che sbarca nel futuro grazie alla connessione in fibra ottica. Il numero si arricchisce infine dello Speciale lavori pubblici e infrastrutture che presenta, tra l'altro, l'accordo siglato da Anci Lombardia con l'Ance.
Leggi anche...
Enti locali

Pubblicato il numero di maggio della rivista

Il nuovo numero propone un primo bilancio della manifestazione, con una selezione dei padiglioni più significativi e delle esperienze presentate dai comuni lombardi

il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai rapporti con la Città Metropolitana, commenta: "La nostra Regione si conferma ancora una volta un'eccellenza, anche in tema di riforme".

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155