SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Legalità

Le competenze per prevenire corruzione e riciclaggio

2 Marzo 2021
 

La prevenzione e il contrasto alla corruzione e al riciclaggio sono fondamentali in una Regione come la Lombardia, caratterizzata da un'economia altamente sviluppata, che rappresenta quindi un elemento di forte attrazione dei fenomeni di riciclaggio e finanziamento del terrorismo.
 

In tal senso, Anci Lombardia, in partenariato con Regione Lombardia, ha avviato il progetto “Rafforzamento Competenze per Contrastare Riciclaggio e Corruzione nella P.A.”
 

Il programma, avviato negli ultimi mesi del 2020, attraverso percorsi integrati di formazione, di scambio di buone pratiche, di studio e di ricerca, mira al rafforzamento delle competenze del personale dei Comuni della Lombardia e degli uffici dell'Amministrazione Regionale in materia di contrasto al riciclaggio finanziario e in materia di prevenzione della corruzione.
 

Continuano nei mesi di marzo e aprile le attività del progetto, che consistono in sessioni di formazione (on-line) e attività di supporto al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza e al Gestore Antiriciclaggio.
 

Il percorso integrato è gratuito e rivolto ai dirigenti, funzionari e amministratori delle amministrazioni pubbliche coinvolte.
 

Tutti i webinar si svolgeranno dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
 

Per maggiori informazioni consultare il calendario aggiornato

(SM)

Leggi anche...
BANDO

Candidature presentabili entro il 30 settembre

covid-19

Online un numero speciale con le testimonianze dai territori

Graziano Delrio: “Ci attendono mesi decisivi, da governo risposte concrete su priorità segnalate”

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155