SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
OPPORTUNITA'

Access City Award, candidature entro il 9 settembre

1 Luglio 2020
 

Tutte le città dell’Unione Europea con più di 50mila abitanti sono invitate a partecipare all’Access City Award 2021, il premio UE per le città accessibili alle persone con disabilità e agli anziani. Candidandosi, le città hanno l’opportunità di presentare le azioni e le strategie messe in atto per eliminare le barriere e migliorare gli spazi urbani per tutti coloro che vivono e lavorano in città. La selezione avverrà in due fasi: innanzitutto le giurie dei rispettivi paesi valuteranno le candidature a livello nazionale; poi una giuria UE valuterà le candidature finaliste.
La nuova edizione del premio Access City Award terrà conto dell’attuale situazione mondiale e assegnerà la menzione speciale « Accessibilità dei servizi pubblici in tempi di pandemia» per premiare gli sforzi delle città. Per la seconda edizione consecutiva, riceveranno un premio in denaro la prima, seconda e terza città classificata del concorso.


Come presentare la candidatura
Le candidature dovranno pervenire entro il 9 settembre 2020 (23:59 ora di Bruxelles). Il regolamento del concorso, la nota orientativa e i documenti da allegare alla candidatura sono disponibili in allegato. (VV)

Leggi anche...

L'iniziativa è aperta a tutte le donne ed è finalizzata a far apprendere, attraverso la pratica sportiva, le regole principali per la difesa personale in caso di eventuale aggressione. I corsi gratuiti organizzati su due livelli, base e avanzato, si svolgeranno prevalentemente nei parchi del territorio.

TENDENZE

Generation what? Europe ha rilevato le opinioni di quasi un milione di ragazzi fra i 18 ed i 34 anni.

IMMIGRAZIONE

Darà lavoro a 11 migranti, di 8 nazionalità diverse.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155