SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Iniziative

DoteComune Network agli Stati generali delle politiche giovanili di Reggio Calabria

26 Novembre 2019
 

Gli Stati generali delle politiche giovanili promossi dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria dal 22 al 25 novembre hanno registrato un successo che ha coinvolto anche i progetti di Anci Lombardia e AnciLab.

All'evento, a cui hanno partecipato diversi esponenti delle istituzioni europee, nazionali e regionali e del mondo Anci, Sebastiano Megale di AnciLab ha portato all'attenzione dei partecipanti il progetto europeo DoteComune Network, che vuole diffondere buone pratiche e innovazioni organizzative partendo dall’esperienza DoteComune e che coinvolge circa 650 Comuni lombardi nell’organizzazione di programmi di inserimento socio lavorativo per persone disoccupate, inoccupate e studenti, presso le sedi comunali. 

Dalla sinergia tra i diversi attori intervenuti all'iniziativa scaturirà un libro bianco di idee che sarà portato all’attenzione dei deputati europei e del governo regionale.

Leggi anche...
WELFARE

Il Comune di Milano presenta il primo esperimento di mutuo aiuto dedicato ai più piccoli.

La mappa verrà aggiornata con l’inserimento dei progetti avviati o in corso di realizzazione. Uno strumento utile agli operatori del settore e per tutti quelli che operano in questo ambito.

Politiche giovanili

Le domande sono da inviare entro il 26 giugno

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155