SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

ICT e Unioni dei Comuni

22 Novembre 2019
 

Si terrà mercoledì 27 novembre, presso Palazzo Lombardia, il Laboratorio ICT e sistemi informativi nelle Unioni di Comuni, organizzato da Regione Lombardia e Università di Pavia. Il Laboratorio assolve a una duplice funzione:


- proporre un’attività di trasferimento tecnico-scientifico sugli adempimenti, i problemi e le opportunità relativi all’ICT ed ai Sistemi informativi nelle Unioni di Comuni;

 

- organizzare i materiali proposti dagli esperti, la documentazione tecnica e quanto emerso in aula ai fini della successiva pubblicazione sulla piattaforma www.gaolombardia.it.


 

Possono partecipare amministratori, dirigenti, funzionari, tecnici e tutto il personale dipendente dei piccoli Comuni lombardi e degli Enti locali già appartenenti ad Unioni di Comuni/Comunità montane, oppure interessati a sperimentare forme di cooperazione intercomunale, anche tramite costituzione di Unioni di Comuni, con particolare riferimento ai servizi informativi.
 

 

Il Laboratorio si svolgerà mercoledì 27 novembre dalle ore 9,30-16.30, presso Palazzo Lombardia (ingresso N3 – ala gialla – Piano 8 – Sala n. 10).

È previsto il collegamento audio/video con tutte le Sedi UTR della Lombardia.

 

È possibile iscriversi al Laboratorio entro le ore 12.00 di lunedì 25 novembre.

 

Leggi anche...
Iniziative

Visita al luogo milanese della memoria

Studi e Ricerche

La Corte dei Conti in un recente studio rileva il ritardo eccessivo della Pubblica amministrazione digitale

Eventi

erogare servizi fruibili a tutti e abbattere le barriere digitali

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155