Si terrà mercoledì 27 novembre, presso Palazzo Lombardia, il Laboratorio ICT e sistemi informativi nelle Unioni di Comuni, organizzato da Regione Lombardia e Università di Pavia. Il Laboratorio assolve a una duplice funzione:
- proporre un’attività di trasferimento tecnico-scientifico sugli adempimenti, i problemi e le opportunità relativi all’ICT ed ai Sistemi informativi nelle Unioni di Comuni;
- organizzare i materiali proposti dagli esperti, la documentazione tecnica e quanto emerso in aula ai fini della successiva pubblicazione sulla piattaforma www.gaolombardia.it.
Possono partecipare amministratori, dirigenti, funzionari, tecnici e tutto il personale dipendente dei piccoli Comuni lombardi e degli Enti locali già appartenenti ad Unioni di Comuni/Comunità montane, oppure interessati a sperimentare forme di cooperazione intercomunale, anche tramite costituzione di Unioni di Comuni, con particolare riferimento ai servizi informativi.
Il Laboratorio si svolgerà mercoledì 27 novembre dalle ore 9,30-16.30, presso Palazzo Lombardia (ingresso N3 – ala gialla – Piano 8 – Sala n. 10).
È previsto il collegamento audio/video con tutte le Sedi UTR della Lombardia.
È possibile iscriversi al Laboratorio entro le ore 12.00 di lunedì 25 novembre.