SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - FINANZA E TRIBUTI
Trasporti

Finanziamenti per bus scolastici ecologici

20 Settembre 2018
 

Dal 19 settembre 2018 fino al 31gennaio 2019 e comunque sino all’esaurimento delle risorse, in base al bando regionale pubblicato sul Burl n. 39/2018 del 19 settembre 2018, è possibile presentare domanda per l'assegnazione di contributi straordinari per l’acquisto di nuovi automezzi ecologici da adibire al trasporto scolastico.

 

Possono accedere al contributo i Comuni e le Unioni di Comuni che effettuano direttamente il servizio di trasporto scolastico.

 

Il bando mette a disposiziuone uno stanziamento complessivo di 1 milione di euro a valere sulla Missione 4 "Istruzione e diritto allo studio", Titolo 2 " "Spese in conto capitale", capitolo 13557 del bilancio regionale 2018. Il contributo assegnabile è pari al 50% della spesa sostenuta dagli enti richiedenti (Iva compresa). La liquidazione del contributo avviene in un’unica soluzione all’atto dell’approvazione del provvedimento di assegnazione del contributo spettante all’ente.

 

La domanda deve essere presentata unicamente tramite posta elettronica certificata corredata della prescritta documentazione all’indirizzo lavoro@pec.regione.lombardia.it, utilizzando il Modulo di domanda di cui all’Allegato "1".

Ciascun ente ha la facoltà di presentare una sola domanda per l’acquisto di un solo scuolabus.

 

Tutte le informazioni e la modulistica sul sito della Regione.

(SM)

Leggi anche...
Sport

La vita è il nostro sport preferito è il titolo del dossier che ha accompagnato la candidatura del Comune

Giovani

Ottobre dedicato alla selezione dei 1312 volontari

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155