SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - FINANZA E TRIBUTI
BANDO PERIFERIE

Bianco: i sindaci uniti contro il blocco dei fondi

13 Settembre 2018
 

"La compattezza dell’Anci, guidata in modo efficace dal presidente Antonio Decaro, è stata decisiva per recuperare il clamoroso errore che aveva cancellato il Fondo per le periferie delle Città”. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio nazionale dell’Anci, Enzo Bianco, che ieri ha partecipato all’incontro con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.

“I sindaci di ogni colore politico ieri hanno sostenuto con forza che Governo e Parlamento dovevano correggere l’errore compiuto a Palazzo Madama, che annullava contratti firmati dalla Presidenza del Consiglio con i sindaci delle Città Metropolitane e dei Comuni capoluogo.
Il presidente Conte ha assunto un impegno: inserire nel prossimo decreto legge utile una norma che consentirà di realizzare in tempi certi i progetti approvati. L’Anci unita vigilerà rigorosamente sul mantenimento degli impegni assunti dal presidente del Consiglio”.

Leggi anche...

Il DLgs 13/09/2003 n.276, così come modificato dall’art.29 della legge 111 del 15/07/2011, autorizza i Comuni e le Comunità montane a svolgere attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro

Emergenza

Il presidente Decaro lancia l’allarme e i conti purtroppo sembrano tornare

SMART CITIES

I residenti vivono 100% sostenibile, coltivando cibo e gestendo energia e rifiuti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155