SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
RIFIUTI

Nella tolleranza zero ai rifiuti, Milano è tra i virtuosi

31 Agosto 2018
 

Il Comune di Milano ha deciso di lanciare una sfida che, a leggere tanti dei commenti sui social e in rete, è diventata una battaglia di civiltà e rispetto: tolleranza zero contro i rifiuti. E il capoluogo lombardo è l'unico in Italia ad aver aderito alla dichiarazione "Advancing towards zero waste", promosso dalla rete internazionale "C40" presieduta della sindaca di Parigi Anne Hidalgo, che riunisce le grandi città del mondo impegnate nella lotta al cambiamento climatico. Ne abbiamo parlato ricordando l'appuntamento con il Global Climate Action Summit organizzato il 12 settembre a San Francisco. 


Obiettivi ambiziosi, risultati importanti
Gli obiettivi del progetto sono ambiziosi: entro il 2030, tagliare del 15% la quantità di rifiuti prodotti da ogni cittadino (almeno 87 milioni di tonnellate), dimezzare gli scarti mandati in discarica o negli inceneritori e aumentare fino al 70% il tasso di riciclo. Misure che contribuiranno, inoltre, a contenere l'innalzamento della temperatura globale entro un grado e mezzo. (VV)

Leggi anche...
MOBILITA'

Un tratto di 6km della Brebemi ospiterà la prima sperimentazione, della durata di sei mesi.

Ambiente

Una settimana a novembre per conoscere e far conoscere le azioni per la riduzione dei rifiuti

Eventi

A Bari va di scena il Festival Urbact sulle soluzioni per lo sviluppo urbano sostenibile

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

AIEL, Associazione Italiana Energie Agroforestali

AIEL, energia dal bosco al camino

AIEL, associazione delle imprese della filiera legno-energia, da 15 anni promuove la corretta e sostenibile valorizzazione energetica di legna, cippato e pellet

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155