SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - FINANZA E TRIBUTI - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Notizie

Strategie Amministrative: piccoli Comuni protagonisti del numero estivo

20 Agosto 2018
 

I piccoli Comuni sono i protagonisti del dossier pubblicato nel numero di luglio e agosto di Strategie Amministrative: dal reportage dalla Conferenza nazionale di Viverone al punto sulle fusioni e le gestioni associate, siamo andati ad approfondire cosa significa amministrare i piccoli borghi.

In questo numero ospitiamo anche il saluto del neo Segretario generale di anci Lombardia, Rinaldo Redaelli, che invita a guardare ad Anci Lombardia come alla "Casa in cui i Comuni e gli Amministratori locali possono confrontarsi, trovare risposte ai loro quesiti, attivare relazioni, sviluppare nuovi progetti e interloquire proficuamente con i referenti delle Province, della Regione, dello Stato".

Non mancano gli approfondimenti sulle tematiche di stretta attualità, perchè come scrive il Presidente di Anci Lombardia, Virginio Brivio, nel suo editoriale "c’è bisogno di concentrarsi sui problemi veri che interessano i cittadini. I Comuni e i sindaci sono tutti i giorni in prima fila ed è questa la priorità che registrano. Come Anci Lombardia proseguiamo sulla strada intrapresa, ovvero un serrato confronto anzitutto con Regione Lombardia perché si inizino a sciogliere quei nodi che possono permetterci di affrontare i principali problemi ancora irrisolti".
 

Tra i temi in esame troviamo il gioco d'azzardo, la legalità, il servizio civile universale, le nuove povertà e l'emergenza nutrie.

Buona lettura

Leggi anche...
Disabilità

Un milione di euro a disposizione di Comuni e Unioni di Comuni per adeguare i parchi gioco comunali

GESTIONE ASSOCIATA

Sertori: stanziamo 500mila euro in più rispetto al 2017 per funzioni nuove ed esistenti.

Comuni

Anci Lombardia chiede certezze, mentre i progetti rimangono bloccati a Milano.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

GEA GUERRIERI SRL

Costruzioni a secco, bioedilizia tecnica e qualita' al servizio dell'ambiente

GEA GUERRIERI SRL è un’azienda con un’alta vocazione artigianale, attiva da tanti anni nel campo delle costruzioni a secco, in collaborazione con i principali designer. Realizziamo controsoffitti, pareti, contropareti interne, compartimentazioni REI, isolamenti termici-acustici, pavimenti sopraelevati e rivestimenti esterni.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155