SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Giovani

Leva civica regionale con Anci Lombardia: 119 opportunità

30 Luglio 2018
 

Un'importante occasione per sperimentare come vengono erogati i servizi ai cittadini nei Comuni della Lombardia è quella che l'avviso di Leva Civica Regionale pubblicato da Anci Lombardia mette a disposizione di 119 giovani.
Leva Civica Regionale è una misura promossa da Regione Lombardia, Anci Lombardia e dai Comuni aderenti, che impegna i partecipanti in un progetto dalla durata di 12 mesi, con un impegno di servizio di circa 30 ore settimanali.

Chi può partecipare, certificazione delle competenze
L'opportunità è disponibile per i giovani, dai 18 ai 29 anni non compiuti, cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Regione Lombardia da almeno due anni, inoccupati o disoccupati.
È prevista un'indennità mensile di euro 433,80 e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

I progetti, quando e come presentare la domanda
Per avere informazioni sulle posizioni aperte è disponibile un sito web con l'elenco dei progetti raggruppati per ambito di intervento, l'avviso e la domanda di partecipazione.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 7 settembre 2018 secondo le modalità e tempi previste dal bando. 
Per informazioni è possibile contattare il Comune referente del progetto oppure gli uffici di Anci Lombardia al numero 02.72629640.

Leggi anche...
WELFARE

Accesso dalle 12 di lunedì 20 agosto 2018 fino alle 12 di giovedì 6 settembre 2018.

Disabilità

Un milione di euro a disposizione di Comuni e Unioni di Comuni per adeguare i parchi gioco comunali

NIDI GRATIS

Sono 54 le domande sospese, 2 quelle non ammessibili

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155