SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA
Eventi

Rigenerazione urbana in Lombardia: esperienze a confronto

13 Giugno 2018
 

Il territorio lombardo si presenta come un'antologia di racconti di esperienze positive di rigenerazione urbana, che il Laboratorio UrbanLab2018 promosso da AnciLab negli ultimi mesi ha saputo raccogliere, presentando esperienze condotte in diversi contesti: da Comuni piccoli e medi, in zone montane e di pianura, in grandi centri urbani.

Dalle variegate progettualità illustrate durante le giornate di studio è risultato evidente come la riqualificazione urbana rappresenta un obiettivo predominante nelle politiche dei Comuni Lombardi, sempre più sollecitati a promuovere e gestire processi per riportare in vita aree ed edifici dismessi, attraverso un processo che assegna un ruolo centrale al coinvolgimento di cittadini, imprese, associazioni, ecc.

Per restituire i risultati del lavoro svolto in questi mesi, presentare le buone pratiche individuate e contribuire a stimolare iniziative innovative e sostenibili nel tempo, AnciLab promuove per giovedì 21 giugno il seminario "Esperienze di Rigenerazione urbana in Lombardia".
L'evento, che si terrà alle ore 10 a Milano in via Rovello 2, è a partecipazione gratuita, previa iscrizione online.

Leggi anche...
BIKE SHARING

In via Casati installate postazioni di parcheggio per le due ruote, in spazi concessi dal Comune.

Eventi

Un convegno e molte iniziative al centro del Festival dell’arte pubblica a Pavia

BANDO PERIFERIE

Il presidente del Consiglio Nazionale di Anci commenta l'incontro a Palazzo Chigi con il premier Conte.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

GEA GUERRIERI SRL

Costruzioni a secco, bioedilizia tecnica e qualita' al servizio dell'ambiente

GEA GUERRIERI SRL è un’azienda con un’alta vocazione artigianale, attiva da tanti anni nel campo delle costruzioni a secco, in collaborazione con i principali designer. Realizziamo controsoffitti, pareti, contropareti interne, compartimentazioni REI, isolamenti termici-acustici, pavimenti sopraelevati e rivestimenti esterni.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155