SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
CURIOSITA'

Ceriano Laghetto, il sindaco pizzaiolo per un giorno

13 Aprile 2018
 

Una curiosa storia di vicinanza ai propri concittadini è quella raccontata da Repubblica.it e tratta dal profilo Facebook del sindaco di Ceriano Laghetto (MB), Dante Cattaneo. Il primo cittadino è diventato "pizzaiolo per un giorno": prima ha fatto una consegna a domicilio e poi ha messo le mani in pasta, dando così il proprio contributo all’iniziativa "Pizza solidale" lanciata dall’imprenditore Claudio Caputo, titolare di una catena di pizzerie nata proprio a Ceriano, in collaborazione con l’amministrazione comunale. 


Una sera alla settimana, pizze gratis
Per una sera alla settimana le famiglie più bisognose del Comune, a rotazione, ricevono a domicilio una consegna gratuita di pizze. Nelle scorse settimane Caputo aveva già istituito la squadra degli "angeli della pizza", impegnati a portare pizze calde ai senzatetto di Milano al termine della normale giornata di lavoro. "Dobbiamo dire grazie a Claudio e alla sua generosità – dichiara il sindaco nel video postato sulla sua pagina Facebook – È un imprenditore locale, a Ceriano da tanti anni, e ha voluto fare qualcosa di concreto per i nostri cittadini". 

Leggi anche...
Trasporti

Un bando regionale mette a disposizione dei Comuni contributi per l’acquisto di scuolabus ecologici

Welfare

Documento disponibile online

TUTELE

Decaro: i sindaci conoscono bene la necessità di investire sulle generazioni future.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155