SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
INIZIATIVE

Il benvenuto del sindaco Gilardi ai neonati di Colico

10 Aprile 2018
 

Un cartoncino con scritto "Benvenuto nella nostra Colico" e firmato dal primo cittadino Monica Gilardi. L'idea, che sta piacendo molto alle neo mamme del Paese, interessa ogni bambino che nasce nel paese dell’Alto Lario: un gesto semplice, per fare un augurio ai nuovi nati. "Credo sia un segno di affetto e un modo per accoglierli nella comunità dove passeranno di certo una parte della loro vita, magari anche tutta come è stato per molti di noi. Un gesto simpatico e carino anche per la famiglia e anche un momento di condivisone del lieto evento. Inoltre è qualcosa che rimane come ricordo una volta che il bambino è cresciuto, insomma ci è sembrata una cosa bella da fare", ha spiegato Gilardi.


Sull'edizione locale de Il Giorno si legge anche che dopo pochi mesi dal suo insediamento la prima sindaco donna e mamma nella storia di Colico ha dato il via a questa che potrebbe diventare una tradizione per il paese e Gilardi sottolinea: "Ho diverse testimonianze indirette di amici o famigliari che hanno dato un riscontro molto positivo dicendo che ai neo genitori l’iniziativa è piaciuta ed è stata molto gradita. In altri Comuni era già stata sperimentata una cosa simile, con apprezzamento da parte della Giunta. Siamo contenti di averla avviata anche a Colico". (VV)

 

Leggi anche...

Disponibile un nutrizionista e un pool di ostetriche appositamente formati consigliare e risolvere dubbi sull’alimentazione e sull’allattamento per chi segue questo stile di vita.

Politiche giovanili

Le domande sono da inviare entro il 26 giugno

L'università Cattolica di Milano, in collaborazione con Ancitel Lombardia, propone il corso "La Legge 219/12: le ricadute sull'attività degli operatori sociali e del Tribunale per i Minorenni".

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155