SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI
Finanza locale

Bilanci preventivi 2018, la guida di Anci Lombardia per i Comuni

27 Febbraio 2018
 

Avvicinandosi la scadenza del 31 marzo, data entro la quale i Comuni dovranno approvare il bilancio di previsione 2018, come stabilito dalla Conferenza Stato - Città, Anci Lombardia pubblica il documento “I Bilanci e le tariffe per gli esercizi 2019/2021" a cura di Massimo Pollini.

Il volume, che rappresenta uno dei "tradizionali" servizi dell'Associazione dei Comuni lombardi, mette a disposizione materiali e informazioni utili alla elaborazione del bilancio preventivo del 2018.
Online sono inoltre disponibili le note di lettura della Legge di stabilità e gli approfondimenti curati da Anci e da Fondazione Ifel.

Al progetto, realizzato dal Dipartimento finanza locale di Anci Lombardia con il contributo scientifico della Fondazione Ifel e dei suoi esperti, hanno collaborato qualificati professionisti di amministrazione locale.

Leggi anche...
Trasporti

Un bando regionale mette a disposizione dei Comuni contributi per l’acquisto di scuolabus ecologici

Fisco

Quasi 5 milioni di euro saranno erogati ai 99 Comuni lombardi che hanno collaborato con l’Agenzia delle Entrate

da ANCI LOMBARDIA
PROTOCOLLO

Firmata l'intesa che stanzia risorse per oltre 5 milioni, 130mila euro in più sull’anno precedente.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155