SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Documenti informatici

Online l'esito della gara di Regione Lombardia sulla conservazione

20 Febbraio 2018
 

Sul sito di Arca Lombardia è stato pubblicato l’esito della gara Servizio di conservazione dei documenti e la relativa Convenzione Conservazione a norma documenti informatici Enti Locali , che, lo ricordiamo, è attiva dal 15 febbraio 2018. Nella stessa pagina web, inoltre, gli Enti locali trovano la documentazione informativa e tecnica sui servizi disponibili, oltre che la documentazione amministrativa per l’adesione alla Convenzione stessa, l’emissione dell’Ordinativo di Fornitura e la definizione del Contratto di fornitura. 
Come indicato nella “Guida alla convenzione”, si ricorda in sintesi che: 


•             l’iniziativa è rivolta agli Enti Locali aventi sede nel territorio della Regione Lombardia;


•             la durata della Convenzione è di 72 mesi decorrenti dal 15 febbraio 2018;


•             la durata di ogni singolo Contratto di Fornitura, concluso mediante l’emissione di ciascun Ordinativo di Fornitura, è pari a 48 mesi;


•             per emettere l’Ordinativo di Fornitura (OdF), è necessario compilare il file Excel “Allegato Ordinativo di Fornitura” - ARCA_2016_46_ODF_Conservazione.xlsx, indicando i servizi desiderati tra quelli elencati;


•             l’Ordinativo di Fornitura deve essere emesso tramite il Negozio Elettronico (NECA) e sottoscritto da persona autorizzata (Punto Ordinante) ad impegnare la spesa dell’Ente Contraente entro il periodo di validità della Convenzione medesima. 


Prossimamente verranno organizzati eventi informativi per approfondire i contenuti dei servizi disponibili e le modalità di attivazione della convenzione e di gestione del contratto di fornitura. 

(sm)
 

Leggi anche...
CITTADINANZA DIGITALE

I servizi in chiave 2.0 sono ben lontani da una implementazione uniforme, in particolare sul mobile.

FINANZIAMENTI

La scadenza per l’invio delle proposte è fissata al 10 gennaio 2018

L’iniziativa volta all'individuazione di modelli replicabili che implementino il paradigma smart city nel contesto urbano, si declina in 3 call specifiche che hanno come obiettivo quello di trovare soluzioni concrete da condividere.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155