Sul sito di Arca Lombardia è stato pubblicato l’esito della gara Servizio di conservazione dei documenti e la relativa Convenzione Conservazione a norma documenti informatici Enti Locali , che, lo ricordiamo, è attiva dal 15 febbraio 2018. Nella stessa pagina web, inoltre, gli Enti locali trovano la documentazione informativa e tecnica sui servizi disponibili, oltre che la documentazione amministrativa per l’adesione alla Convenzione stessa, l’emissione dell’Ordinativo di Fornitura e la definizione del Contratto di fornitura.
Come indicato nella “Guida alla convenzione”, si ricorda in sintesi che:
• l’iniziativa è rivolta agli Enti Locali aventi sede nel territorio della Regione Lombardia;
• la durata della Convenzione è di 72 mesi decorrenti dal 15 febbraio 2018;
• la durata di ogni singolo Contratto di Fornitura, concluso mediante l’emissione di ciascun Ordinativo di Fornitura, è pari a 48 mesi;
• per emettere l’Ordinativo di Fornitura (OdF), è necessario compilare il file Excel “Allegato Ordinativo di Fornitura” - ARCA_2016_46_ODF_Conservazione.xlsx, indicando i servizi desiderati tra quelli elencati;
• l’Ordinativo di Fornitura deve essere emesso tramite il Negozio Elettronico (NECA) e sottoscritto da persona autorizzata (Punto Ordinante) ad impegnare la spesa dell’Ente Contraente entro il periodo di validità della Convenzione medesima.
Prossimamente verranno organizzati eventi informativi per approfondire i contenuti dei servizi disponibili e le modalità di attivazione della convenzione e di gestione del contratto di fornitura.
(sm)