SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
PROGETTI

Milano, 15 mln di euro per l'accessibilità pubblica e privata

10 Gennaio 2018
 

Sono 15 i milioni di euro che il Comune di Milano investirà per sviluppare progetti di accessibilità universale nel 2018, con 44 interventi su scuole, strade, edifici culturali, uffici pubblici ed edilizia residenziale pubblica. L'obiettivo è fare di Milano una città "accessibile per tutti, perché tutti possano contribuire alla sua crescita", anche le persone che hanno una qualche forma di disabilità", ha spiegato il sindaco Giuseppe Sala.


Secondo un'analisi sull'accessibilità di servizi e luoghi pubblici in città gli elementi più critici sono gli impianti sportivi gestiti da concessionari (accessibilità 23%), le scuole (33%) e l'edilizia residenziale pubblica, ancora in corso di mappatura. Leggermente meglio le linee metropolitane M1 e M2 (57,5%), trasporti e tram (42,2%). Bollino verde infine per teatri, uffici anagrafe, mercati, centri aggregativi, biblioteche, parchi, musei (60%), impianti sportivi gestiti dal Comune (76%). (VV)

Leggi anche...
NIDI GRATIS

Il manuale presentato durante un seminario è disponibile sul web

STATISTICHE

I dati Istat, relativi al 2015, indicano una spesa complessiva pari a quasi 7 miliardi di euro

BANDI

Il Mise ha previsto una dotazione di 223 milioni di euro per cooperative sociali e onlus.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155