SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Eventi

Un webinar per conoscere GEL, il Gateway Enti Locali

10 Gennaio 2018
 

Entro marzo 2018 tutte le Pubbliche amministrazioni devono implementare SPID per tutti i servizi digitali che richiedono autenticazione, sia quelli già esistenti che quelli di nuova attivazione.
 

Per quegli Enti Locali che devono ancora aderire o non hanno integrato SPID nei loro servizi online, Regione Lombardia offre un servizio completamente gratuito di intermediazione verso SPID, attraverso una soluzione (GEL Gateway Enti Locali) appositamente progettata. La soluzione Gel è stata sviluppata a partire dall’esperienza maturata con il servizio IdPC (Identity Provider del Cittadino) già in uso da parte di centinaia di enti locali della Lombardia.

Il webinar del 18 gennaio 2018 (ore 12-13.15) è finalizzato proprio a conoscere le caratteristiche del servizio GEL, dalle funzionalità garantite dal servizio alle modalità di adesione, dal processo per aderire a SPID secondo i regolamenti emanati da AgID alle attività per testare ed attivare il GEL.
 

Tutte le informazione e le modalità di adesione al webinar sul sito dell’Agenda Digitale Lombarda.

(SM)

Leggi anche...
PA CHE CAMBIA

Veicolato anche via Facebook e Instagram un questionario dedicato al funzionamento dei servizi on line.

L'Esperto

C’è tempo fino al 7 novembre per accedere ai contributi agli Enti Locali per l’adesione ai servizi regionali PagoPA e SPID-GEL

PROSPETTIVE

Tra le sfide in arrivo: trasformare gli operatori da erogatori di carta a consulenti.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Telepass

Guidare le persone nel mondo che cambia

Telepass S.p.A., società del gruppo Atlantia, è specializzata nell’emissione, commercializzazione e gestione dei sistemi di pagamento elettronico Telepass e Viacard. 

Negli ultimi anni la società ha ampliato il suo raggio di azione: al pagamento del pedaggio si aggiungono nuovi servizi, sia in ambito urbano che extraurbano, e nuovi mercati che fanno di Telepass il brand leader della mobilità. Con Telepass infatti è possibile pagare, oltre al pedaggio: la sosta nei parcheggi in struttura e sulle strisce blu, l’accesso all’Area C di Milano e il traghettamento sullo Stretto di Messina

In Europa, Telepass, offre per i mezzi pesanti il pagamento del pedaggio su 6 Paesi oltre l’Italia (Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia e Austria) collocandosi come leader nel settore del tolling del mondo dell’autotrasporto.

I numeri di Telepass sono quelli di una grande e solida realtà capace di garantire fiducia ai suoi partner commerciali e ai suoi clienti.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155