SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Eventi

Un webinar per conoscere GEL, il Gateway Enti Locali

10 Gennaio 2018
 

Entro marzo 2018 tutte le Pubbliche amministrazioni devono implementare SPID per tutti i servizi digitali che richiedono autenticazione, sia quelli già esistenti che quelli di nuova attivazione.
 

Per quegli Enti Locali che devono ancora aderire o non hanno integrato SPID nei loro servizi online, Regione Lombardia offre un servizio completamente gratuito di intermediazione verso SPID, attraverso una soluzione (GEL Gateway Enti Locali) appositamente progettata. La soluzione Gel è stata sviluppata a partire dall’esperienza maturata con il servizio IdPC (Identity Provider del Cittadino) già in uso da parte di centinaia di enti locali della Lombardia.

Il webinar del 18 gennaio 2018 (ore 12-13.15) è finalizzato proprio a conoscere le caratteristiche del servizio GEL, dalle funzionalità garantite dal servizio alle modalità di adesione, dal processo per aderire a SPID secondo i regolamenti emanati da AgID alle attività per testare ed attivare il GEL.
 

Tutte le informazione e le modalità di adesione al webinar sul sito dell’Agenda Digitale Lombarda.

(SM)

Leggi anche...
L'esperto

La definizione dei tracciati standard è stata possibile anche grazie alla collaborazione degli Enti Locali

Anpr

A disposizione dei Comuni che subentreranno nel sistema 14 milioni dai fondi europei

Bandi

Un bando del Ministero dei beni culturali per riqualificare le periferie attraverso la IA

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155