SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Eventi

Terza edizione per “Raccontiamoci le mafie”

7 Settembre 2017
 

Il Comune di Gazoldo degli Ippoliti (provincia di Mantova), in collaborazione con Avviso Pubblico, organizza per la terza volta la rassegna Raccontiamoci le mafie, che si terrà dal 24 settembre al 1° ottobre. Una settimana di eventi culturali aperti al pubblico, con presentazioni di libri su mafie, corruzione e legalità, spettacoli teatrali, incontri con gli studenti ma anche corsi di formazione per docenti e la mostra fotografica di Tony Gentile dal titolo ‘La guerra, una storia siciliana’.
Molti gli ospiti, a partire dal Presidente del Senato, Pietro Grasso, e il Presidente di Libera, don Luigi Ciotti, che saranno intervistati da Gian Antonio Stella, giornalista del Corriere della Sera.

Da segnalare martedì 26 settembre, a Mantova, presso la Consulta provinciale per la legalità, la presentazione  Rapporto 2016 di Avviso Pubblico “Amministratori sotto tiro” con Azzolino Ronconi, Presidente della Consulta provinciale per la legalità; Nicola Leoni, Sindaco di Gazoldo degli Ippoliti e Vice presidente di Avviso Pubblico e Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.

Tutte le informazioni sul sito di Avviso Pubblico.

(SM)

Leggi anche...

Brivio: "evitare l'isolamento, servono piani coerenti con caratteristiche enti"

Enti locali

Convegno alla fiera di Milano, presentata ricerca AnciLab

Eventi

Sicurezza 2017 ospita quest’anno oltre 100 appuntamenti in tre giorni per informarsi e aggiornarsi

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

ENGINEERING

BIG DATA - LA CONOSCENZA USABILE

Sulla base di questo concetto di bene usabile, Engineering Tributi ha studiato una soluzione modulare, le cui fondamenta sono rappresentate dalla costituzione di un Big Data Center in grado di centralizzare ed organizzare tutte le informazioni relative al Cittadino e alle Imprese, alla Famiglia (Soggetto) e agli Immobili (Oggetto), sulla base di quelle informazioni già patrimonio delle PA, ampliandole con i dati rilevabili dalla "rete".

ADS

ExpREss: il sistema per la lotta all'elusione ed evasione fiscale

ExpREss è la soluzione della suite Smart*Gov che supporta l'organizzazione dell'Ufficio Entrate. Attraverso un sistema di analisi dei dati e di reporting evoluto, permette di ridurre sensibilmente le sacche di evasione.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155