SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Ambiente

Seveso: sacchi arancioni per la raccolta dei pannolini

8 Agosto 2017
 

A Seveso si può proprio dire che "Orange is the new black".
Non stiamo parlando della serie americana, ma di una nuova tendenza in fatto di look dei sacchetti dell'immondizia, visto che da qualche giorno i sevesini hanno a disposizione gratuitamente dei sacchi arancioni per la raccolta di pannolini e pannoloni.

Con questo nuovo servizio, l’Amministrazione Comunale vuole dare un ulteriore contributo alla crescita della raccolta differenziata, che in città ha superato la soglia dell’80%; inoltre, con l'introduzione del sacco arancione, sarà possibile, nel breve periodo, utilizzare nuovi sacchi blu, da destinare alla raccolta dei rifiuti indifferenziati, dalle dimensioni e dai costi inferiori rispetto agli attuali.

La raccolta dei nuovi materiali differenziati avverrà contemporaneamente e con le stesse modalità previste per il ritiro dei sacchi blu, e il servizio non avrà alcun costo per i cittadini interessati. Importante inoltre la soluzione individuata per verificare il corretto utilizzo dei materiali: i sacchi arancioni avranno infatti una codifica che sarà abbinata al codice utente e ne permetterà il tracciamento.

Per l'Amministrazione comunale questa iniziativa farà fare un ulteriore passo verso un servizio sempre più a misura di cittadino e a favore dell’ambiente. (LS)

Leggi anche...
Green city

Fra le città monitorate da Euromobility solo 25 hanno un Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile

PROGETTI

Sul Decumano sorgerà un parco lineare di 1,5 km, progettato per veicoli senza guidatore.

AMBIENTE

In Regione si produce il numero maggiore in Italia di energia da fonti rinnovabili.

AIEL, Associazione Italiana Energie Agroforestali

AIEL, energia dal bosco al camino

AIEL, associazione delle imprese della filiera legno-energia, da 15 anni promuove la corretta e sostenibile valorizzazione energetica di legna, cippato e pellet

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155