SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Sicurezza

I Carabinieri su Youtube prevengono le truffe

3 Agosto 2017
 

Estate: tempo di vacanze ma anche di solitudine nelle città deserte, soprattutto per chi per tante ragioni non può partire per la villeggiatura.
Proprio in questo periodo, quando si è più vulnerabili e viene meno il controllo del vicinato, fioriscono spiacevoli espisodi illeciti che vanno dal furto in casa alla truffa ai danni di anziani.

Per sensibilizzare i cittadini sul tema e prevenire l'insorgere di queste situazioni, sul canale Youtube dell'Arma dei Carabinieri sono pubblicati diversi video  della campagna curata dell’Arma e rivolta ai cittadini.
Molti gli epidosi illustrati e portati all'attenzione dello spettatore, tutti caratterizzati da un avviso da tenere sott'occhio: quando si è in presenza di espisodi poco chiari e che rivelano un lato di pericolosità, chiamare immediatamente il 112.

Leggi anche...
STATISTICHE

Sono oltre 25mila ospitati in 136 diocesi, di tutte le confessioni. Bene anche l'accoglienza diffusa.

Anticorruzione

Da gennaio a maggio di quest’anno sono raddoppiate le segnalazioni di whistleblowing

Anticorruzione

La dettagliata relazione annuale dell’Anac relativa all'attività svolta nel 2017

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155