SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA
Lavori pubblici

Cimitero hi-tech a Codogno

23 Agosto 2017
 

Non è possibile assumere il custode del cimitero e contemporaneamente si rendono necessari tagli ai costi di gestione? La soluzione: telecamere al cimitero e cancello automatico che si apre e si chiude a tempo.
Questo il progetto che prenderà il via a Codogno, provincia di Lodi. A quanto pare non è una soluzione nuova, ci dice Il Giorno, ma è stata adottata da molte altre amministrazioni locali, soprattutto Piccoli Comuni. Grazie a questa soluzione il Comune potrà utilizzare il personale presente per altre mansioni.

Va sottolineato che l’ingresso monumentale di pregio del cimitero di Codogno (nella foto: fonte sito del Comune) ha reso necessaria la comunicazione alla Soprintendenza per l’installazione delle telecamere e del cancello automatico, comunicazione che è stata presentata a fine luglio. Inoltre, il progetto si estende anche alla sistemazione del camposanto con la riqualificazione dei vialetti e dei servizi igienici e il collegamento tra due cortili dove si trova un manufatto antico. Per tutti i lavori l’importo stanziato è di circa 100mila euro.

(SM)

Leggi anche...
Trasporti

Via libera dal Senato e il Ministro Delrio firma un decreto che stanzia fondi per le piste ciclabili

Rigenerazione urbana

Questo uno fra i tanti numeri di un volume sul tema presentato a Palazzo Chigi

Rigenerazione urbana

120 progetti, 445 Comuni interessati, risorse per 4 miliardi di euro, questi i numeri del primo Bando

GEA GUERRIERI SRL

Costruzioni a secco, bioedilizia tecnica e qualita' al servizio dell'ambiente

GEA GUERRIERI SRL è un’azienda con un’alta vocazione artigianale, attiva da tanti anni nel campo delle costruzioni a secco, in collaborazione con i principali designer. Realizziamo controsoffitti, pareti, contropareti interne, compartimentazioni REI, isolamenti termici-acustici, pavimenti sopraelevati e rivestimenti esterni.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155