SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI
ECCELLENZE

Enti virtuosi nei pagamenti: 128 comuni lombardi in classifica

21 Agosto 2017
 

Sono lombardi 128 enti pubblici tra i più virtuosi d’Italia per quanto riguarda la velocità dei pagamenti, secondo i dati divulgati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze relativi al 2016 e aggiornati a giugno 2017, che ha fatto un elenco di 500 enti pubblici virtuosi sui 22mila registrati.
 

Gli enti pubblici della provincia di Cremona sono in grado di pagare le fatture con un anticipo medio pari a dieci giorni. Sul podio provinciale ci sono il Comune di Sergnano, il Comune di Soncino e quello di Cremona. Quelli della provincia di Varese invece sono in grado di pagare le fatture con un anticipo medio pari a cinque giorni. Sul podio provinciale ci sono i tre Comuni di Marnate, Uboldo e Castronno. In provincia di Sondrio sono in grado di pagare le fatture con un anticipo medio pari a sette giorni. Sul podio provinciale ci sono i tre Comuni di Sondrio, Bormio e di Berbenno di Valtellina. (VV)

Leggi anche...
SOLUZIONI

Orientamento e informazione su 11 aree tematiche, offerti da Regione e 16 associazioni dei consumatori.

Finanziamenti

Dalla Regione oltre 33 mln per opere pubbliche. A settembre altri fondi in accordo con Anci Lombardia

Finanziamenti

Gli Enti Locali possono usufruire di un prestito ordinario messo a diposizione da CDP

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155