SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI
ECCELLENZE

Enti virtuosi nei pagamenti: 128 comuni lombardi in classifica

21 Agosto 2017
 

Sono lombardi 128 enti pubblici tra i più virtuosi d’Italia per quanto riguarda la velocità dei pagamenti, secondo i dati divulgati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze relativi al 2016 e aggiornati a giugno 2017, che ha fatto un elenco di 500 enti pubblici virtuosi sui 22mila registrati.
 

Gli enti pubblici della provincia di Cremona sono in grado di pagare le fatture con un anticipo medio pari a dieci giorni. Sul podio provinciale ci sono il Comune di Sergnano, il Comune di Soncino e quello di Cremona. Quelli della provincia di Varese invece sono in grado di pagare le fatture con un anticipo medio pari a cinque giorni. Sul podio provinciale ci sono i tre Comuni di Marnate, Uboldo e Castronno. In provincia di Sondrio sono in grado di pagare le fatture con un anticipo medio pari a sette giorni. Sul podio provinciale ci sono i tre Comuni di Sondrio, Bormio e di Berbenno di Valtellina. (VV)

Leggi anche...
STATISTICHE

Anche la Lombardia si posiziona sopra la media nazionale. Meno penalizzati al sud.

Personale

I dati rilevati dalla Corte dei Conti, per il 2015, segnalano la diminuzione degli addetti e la flessione della spesa

DISPOSIZIONI

Una sentenza della Cassazione interviene su un tema a lungo dibattuto.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilità  del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l’Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

ENGINEERING

BIG DATA - LA CONOSCENZA USABILE

Sulla base di questo concetto di bene usabile, Engineering Tributi ha studiato una soluzione modulare, le cui fondamenta sono rappresentate dalla costituzione di un Big Data Center in grado di centralizzare ed organizzare tutte le informazioni relative al Cittadino e alle Imprese, alla Famiglia (Soggetto) e agli Immobili (Oggetto), sulla base di quelle informazioni già patrimonio delle PA, ampliandole con i dati rilevabili dalla "rete".

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155