SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - FINANZA E TRIBUTI
Pubblico incanto

E il Comune vende una strada

21 Agosto 2017
 

Il Comune di Solferino, leggiamo sulla Gazzetta di Mantova, ha messo all’asta una strada. La via, che non ha nome, è lunga 208 metri, è sterrata, passa in mezzo a due abitazioni private ed è utilizzata come scorciatoia fra due carrozzabili. Forse per questo gli abitanti delle case hanno chiesto al Comune di renderla privata, così da renderla non percorribile ai veicoli in transito nella zona.

L'amministrazione comunale, mettendo mano al piano delle alienazioni, ha quindi deciso di mettere all’asta la strada senza nome al prezzo di base d’asta di 17 euro al metro quadro, confidando di ottenere un importo di circa 3mila euro

L’apertura delle buste avverrà il 19 settembre e l’atto di compravendita dovrà essere stipulato entro due mesi dall’aggiudicazione. Inoltre, poichè si tratta di un bene comunale, occorrerà fare successivamente un frazionamento, con spese a carico dell’aggiudicatario. E le casse del Comune respireranno un po’.

(SM)

Leggi anche...
Rigenerazione urbana

Sugli scudi, fra i risultati, il federalismo demaniale e la piattaforma Enter per gli immobili degli Enti territoriali

Rigenerazione urbana

Una piattaforma digitale sarà presto operativa in Puglia per finanziare progetti di rigenerazione urbana

Rigenerazione urbana

L’intervento che verrà realizzato a Crema entro il 2108 migliorerà la zona interessata

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155