SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - FINANZA E TRIBUTI
Pubblico incanto

E il Comune vende una strada

21 Agosto 2017
 

Il Comune di Solferino, leggiamo sulla Gazzetta di Mantova, ha messo all’asta una strada. La via, che non ha nome, è lunga 208 metri, è sterrata, passa in mezzo a due abitazioni private ed è utilizzata come scorciatoia fra due carrozzabili. Forse per questo gli abitanti delle case hanno chiesto al Comune di renderla privata, così da renderla non percorribile ai veicoli in transito nella zona.

L'amministrazione comunale, mettendo mano al piano delle alienazioni, ha quindi deciso di mettere all’asta la strada senza nome al prezzo di base d’asta di 17 euro al metro quadro, confidando di ottenere un importo di circa 3mila euro

L’apertura delle buste avverrà il 19 settembre e l’atto di compravendita dovrà essere stipulato entro due mesi dall’aggiudicazione. Inoltre, poichè si tratta di un bene comunale, occorrerà fare successivamente un frazionamento, con spese a carico dell’aggiudicatario. E le casse del Comune respireranno un po’.

(SM)

Leggi anche...
Bilanci comunali

È quanto si ravvisa dai dati Istat sui bilanci consuntivi dei Comuni relativi al 2015

Finanza locale

Anci in audizione alle commissioni Bilancio riunite al Senato

DATI

Inefficienze e dispendio di risorse sfiorano i 29 miliardi all'anno, secondo la CGIA di Mestre.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

ENGINEERING

BIG DATA - LA CONOSCENZA USABILE

Sulla base di questo concetto di bene usabile, Engineering Tributi ha studiato una soluzione modulare, le cui fondamenta sono rappresentate dalla costituzione di un Big Data Center in grado di centralizzare ed organizzare tutte le informazioni relative al Cittadino e alle Imprese, alla Famiglia (Soggetto) e agli Immobili (Oggetto), sulla base di quelle informazioni già patrimonio delle PA, ampliandole con i dati rilevabili dalla "rete".

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilità  del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l’Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155