SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Iniziative

Polizia Locale: corso di formazione Anci per i Dirigenti

2 Agosto 2017
 

Sono aperte le iscrizioni per la presentazione delle candidature alle selezioni per la terza edizione del Corso di Formazione Anci per Dirigenti di Polizia Locale.
Il Corso è rivolto ai dirigenti e ai futuri dirigenti delle Polizie Locali, in particolare delle città capoluogo metropolitane, dei comuni con popolazione superiore ai 150mila abitanti e dei capoluoghi di area vasta, con l'obiettivo di sviluppare l'identità di ruolo e le competenze dei livelli dirigenziali della Polizia locale, per creare un ambito privilegiato di incontro e di condivisione nella gestione dei servizi, accrescere le professionalità e rafforzare le competenze.

Il programma formativo
Il Corso avrà la durata di 7 giorni, e impegnerà le giornate di venerdì (dalle ore 10.30 alle ore 17.30) e di sabato (dalle ore 9.30 alle ore 16.30) presso la sede di Anci Nazionale in Via dei Prefetti a Roma. La conclusione delle attività è prevista per il mese di gennaio 2018.
Il programma di dettaglio sarà reso disponibile sul sito www.anci.it e www.sicurezzaurbana.anci.it.
La partecipazione al Corso prevede un contributo di 250,00 euro, a carico del singolo partecipante a parziale ristoro delle spese sostenute per l’organizzazione.

Come iscriversi
I partecipanti saranno selezionati sulla base dei requisiti indicati nell’Avviso; gli esiti della valutazione saranno comunicati agli interessati.
L’invio delle candidature deve avvenire entro le ore 12.00 di venerdì 11 agosto 2017, attraverso la compilazione del modulo on line, al quale vanno allegati il curriculum vitae e l’autocertificazione dei requisiti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria didattica alla mail sicurezzaurbana@anci.it

Leggi anche...
Sisma

Grande partecipazione alla sottoscrizione, soprattutto da parte della comunità cinese

Sicurezza

Chiamare il 112 quando si affrontano episodi dubbi o pericolosi

IMMIGRAZIONE

In un'intervista a Vita, il delegato Immigrazione Anci invita a cercare soluzioni costruttive, senza polemiche

TIM

TIM Urban Security. L'intelligenza al servizio della citta'

TIM Urban Security. L'evoluzione dei servizi di monitoraggio e controllo che semplifica la gestione del territorio.

ADS

ExpREss: il sistema per la lotta all'elusione ed evasione fiscale

ExpREss è la soluzione della suite Smart*Gov che supporta l'organizzazione dell'Ufficio Entrate. Attraverso un sistema di analisi dei dati e di reporting evoluto, permette di ridurre sensibilmente le sacche di evasione.

ENGINEERING

BIG DATA - LA CONOSCENZA USABILE

Sulla base di questo concetto di bene usabile, Engineering Tributi ha studiato una soluzione modulare, le cui fondamenta sono rappresentate dalla costituzione di un Big Data Center in grado di centralizzare ed organizzare tutte le informazioni relative al Cittadino e alle Imprese, alla Famiglia (Soggetto) e agli Immobili (Oggetto), sulla base di quelle informazioni già patrimonio delle PA, ampliandole con i dati rilevabili dalla "rete".

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155