SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
IMMIGRAZIONE

Sprar: l'ultimo bilancio parla di 638 progetti attivi

6 Giugno 2017
 

Secondo l'ultimo bilancio SPRAR del 1 aprile 2017, risultano finanziati 638 progetti (499 ordinari, 95 per minori non accompagnati, 44 per persone con disagio mentale o disabilità) affidati a 544 enti locali titolari di progetto (480 comuni, 21 Province, 14 Unioni di Comuni, 4 Comunità Montane e 25 altri enti tra ambiti territoriali e sociali, consorzi intercomunali, società della salute) coinvolgendo in totale oltre 1.000 comuni.
Risultano così finanziati 25.743 posti (23.144 ordinari, 2.007 per minori non accompagnati, 592 per persone con disagio mentale o disabilità).
 

Per il dettaglio dei progetti lombardi, si rimanda a questo link. Mentre l'allegato inquadra la situazione a livello nazionale. (VV)

 

Leggi anche...
Legalità

Di Stefano: "Continuerò a lavorare con determinazione e grande impegno per il bene di Sesto e dei sestesi"

Eventi

Una settimana di appuntamenti, tra libri, spettacoli, incontri e corsi a Gazoldo degli Ippoliti

Sisma

Grande partecipazione alla sottoscrizione, soprattutto da parte della comunità cinese

TIM

TIM Urban Security. L'intelligenza al servizio della citta'

TIM Urban Security. L'evoluzione dei servizi di monitoraggio e controllo che semplifica la gestione del territorio.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

ENGINEERING

BIG DATA - LA CONOSCENZA USABILE

Sulla base di questo concetto di bene usabile, Engineering Tributi ha studiato una soluzione modulare, le cui fondamenta sono rappresentate dalla costituzione di un Big Data Center in grado di centralizzare ed organizzare tutte le informazioni relative al Cittadino e alle Imprese, alla Famiglia (Soggetto) e agli Immobili (Oggetto), sulla base di quelle informazioni già patrimonio delle PA, ampliandole con i dati rilevabili dalla "rete".

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155