SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Sisma

Venti Comuni lombardi uniti per la scuola di San Severino Marche

30 Giugno 2017
 

I Comuni della Martesana si sono alleati per raccogliere i fondi da destinare alla scuola elementare Luzio di San Severino Marche. Obiettivo: dare aule sicure ai bambini della scuola. A settembre al Sindaco di San Severino, Rosa Piermattei, saranno consegnati 70mila euro, come ci racconta Cronache Maceratesi.it.  

I Comuni di Basiano, Belinzago Lombardo, Cassano d’Adda. Cassina de’ Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Inzago, Liscate, Masate, Melzo, Pessago con Bornago, Pioltello, Pozzuolo Martesana, Rodano, Segrate, Trezzano Rosa, Trucazzano, Vaprio d’Adda, Vignate e Vimodrone, con le associazioni locali, i volontari e semplici cittadini si sono attivati e hanno raccolto questi fondi. Motori dell’iniziativa Chiara Mazzoni, volontaria di Cassano d’Adda e i genitori dell’associazione “108 scuole per la vita” da tempo impegnati sul fronte della sicurezza scolastica.

(SM)

Leggi anche...
UrbanLab2018

Dagli alloggi alle aree dismesse, la rigenerazione richiede un cambio di passo anche agli enti locali

UrbanLab2018

Da un bene confiscato alla criminalità al bando periferie, tutto ruota intorno ai cittadini

UrbanLab2018

Obiettivo della rigenerazione urbana del Comune è innescare buone pratiche anche nel privato

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Cassa Depositi e Prestiti SpA - Group Real Estate

Far crescere il Paese e' il nostro impegno

Il Gruppo Real Estate (GRE) di CDP si propone quale global coordinator degli Enti Locali al fine di ricercare soluzioni di sistema, innovative e necessarie alla trasformazione del patrimonio da elemento di costo ad attivo, passando anche attraverso processi di razionalizzazione ed ottimizzazione degli assets.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155