SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Sisma

Venti Comuni lombardi uniti per la scuola di San Severino Marche

30 Giugno 2017
 

I Comuni della Martesana si sono alleati per raccogliere i fondi da destinare alla scuola elementare Luzio di San Severino Marche. Obiettivo: dare aule sicure ai bambini della scuola. A settembre al Sindaco di San Severino, Rosa Piermattei, saranno consegnati 70mila euro, come ci racconta Cronache Maceratesi.it.  

I Comuni di Basiano, Belinzago Lombardo, Cassano d’Adda. Cassina de’ Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Inzago, Liscate, Masate, Melzo, Pessago con Bornago, Pioltello, Pozzuolo Martesana, Rodano, Segrate, Trezzano Rosa, Trucazzano, Vaprio d’Adda, Vignate e Vimodrone, con le associazioni locali, i volontari e semplici cittadini si sono attivati e hanno raccolto questi fondi. Motori dell’iniziativa Chiara Mazzoni, volontaria di Cassano d’Adda e i genitori dell’associazione “108 scuole per la vita” da tempo impegnati sul fronte della sicurezza scolastica.

(SM)

Leggi anche...
MOSTRA FOTOGRAFICA

I Comuni possono ospitare i 30 pannelli fotografici, che sono stati resi itineranti.

CITTADINI

Ci sono 500mila euro a disposizione per ogni municipio, da investire in opere pubbliche.

BBS

Totem CityLive
Lo sportello semplice

BBS realizza lo sportello sempre aperto con le informazioni e i servizi per il cittadino, in un click! Si integra con i gestionali già in uso e permette di avere un operatore remoto multilingua. Funzionalità: scansione documenti e codici, pagamenti POS/CC, firma grafometrica, lettore CRS e stampa A4.

Gi Group

Lavoro flessibile per le pubbliche amministrazioni

Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

ENGINEERING

BIG DATA - LA CONOSCENZA USABILE

Sulla base di questo concetto di bene usabile, Engineering Tributi ha studiato una soluzione modulare, le cui fondamenta sono rappresentate dalla costituzione di un Big Data Center in grado di centralizzare ed organizzare tutte le informazioni relative al Cittadino e alle Imprese, alla Famiglia (Soggetto) e agli Immobili (Oggetto), sulla base di quelle informazioni già patrimonio delle PA, ampliandole con i dati rilevabili dalla "rete".

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155