SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Sisma

Venti Comuni lombardi uniti per la scuola di San Severino Marche

30 Giugno 2017
 

I Comuni della Martesana si sono alleati per raccogliere i fondi da destinare alla scuola elementare Luzio di San Severino Marche. Obiettivo: dare aule sicure ai bambini della scuola. A settembre al Sindaco di San Severino, Rosa Piermattei, saranno consegnati 70mila euro, come ci racconta Cronache Maceratesi.it.  

I Comuni di Basiano, Belinzago Lombardo, Cassano d’Adda. Cassina de’ Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Inzago, Liscate, Masate, Melzo, Pessago con Bornago, Pioltello, Pozzuolo Martesana, Rodano, Segrate, Trezzano Rosa, Trucazzano, Vaprio d’Adda, Vignate e Vimodrone, con le associazioni locali, i volontari e semplici cittadini si sono attivati e hanno raccolto questi fondi. Motori dell’iniziativa Chiara Mazzoni, volontaria di Cassano d’Adda e i genitori dell’associazione “108 scuole per la vita” da tempo impegnati sul fronte della sicurezza scolastica.

(SM)

Leggi anche...
Mobilità

Pubblicate dalla Federazione Amici della Bicicletta le pagelle delle località bike-friendly

Viabilità

Sono 35 i Sindaci che hanno manifestato ad Agrate per l’aumento del pedaggio della Tangenziale Est

IDEE

Nel 2017 sono stati attivati in Lombardia oltre 130 percorsi rivolti a giovani con fragilità.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155