SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Ambiente

Anci invita i Comuni a realizzare centri di microraccolta di pile

29 Giugno 2017
 

Un'iniziativa per favorire la realizzazione di attività di microraccolta di pile e accumulatori energetici, e l'organizzazione di giornate speciali di raccolta attraverso il coinvolgimento dei cittadini, delle amministrazioni comunali, delle aziende di gestione e delle scuole, e stata lanciata dall'Anci e Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori.

L'avviso per la raccolta della disponibilità delle comunità locali è previsto nell’ambito dell’“Accordo di Programma per la definizione delle condizioni generali di raccolta e gestione dei rifiuti di pile e accumulatori 2016-2019”, sottoscritto dai due soggetti che promuovono il progetto. Gli interessati possono presentare le domande entro il 12 luglio 2017, compilando la modulistica allegata in questa pagina.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di ideare e realizzare progetti di raccolta innovativi con il coinvolgimento attivo di tutti gli operatori nella gestione dei rifiuti di pile e accumulatori, diffondendo successivamente le best practices, per far sì che questi progetti diventino un fenomeno per l'attivazione della raccolta permanente di questa tipologia di rifiuti nei territori. (LS)

Leggi anche...
da ANCI LOMBARDIA
Sostenibilità

Stabilita con decreto del Ministero degli interni la ripartizione dei contributi 2020

Ambiente

Quattro Enti hanno firmato un accordo per riportare la biodiversità nel lago del Sebino

Acqua

Se si prolunga la situazione di siccità, un tavolo di emergenza per la gestione dello stato idrico.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155