SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
EVENTO

A Varese tutti in sella per il primo Cine Bici Festival

19 Giugno 2017
 

Il legame tra Varese e le due ruote è di lunga data. Dal 1951, anno in cui è stato organizzato il primo Campionato del Mondo di Varese, ai Mondiali di ciclismo del 2008 e all'appuntamento annuale con la Tre Valli Varesine, la città è stata protagonista di molte manifestazioni sportive nazionali e internazionali. Un rapporto che si rafforza con l'organizzazione della prima edizione del Cine Bici Festival che dal 19 al 24 giugno 2017 animerà Varese con una serie di eventi dedicati. A organizzare questo appuntamento è l'associazione di promozione sociale Cortisonici, nell’ambito del progetto Belvedere a Varese città giardino: alla scoperta di paesaggi inediti, arte e cultura, sostenuto dal Comune di Varese e promosso dall’iniziativa di Regione Lombardia L’anno del turismo lombardo e le capitali d’arte – Progetto Cult City.

All’inaugurazione del Festival, pensato per coinvolgere non solo gli appassionati ma l'intera cittadinanza, al saluto delle istituzioni seguirà la proiezione di Una domenica all’inferno, documentario di Jorgen Leth (1977) sulla celebre Parigi-Roubaix del 1976, una delle corse più impervie ed emozionanti tra le classiche del Nord. Il 20 giugno sarà dedicato all'incontro con il giornalista e opinionista televisivo Leo Turrini, autore del libro Il Pirata e il Cowboy. Pantani e Armstrong. Le storie maledette e via così, sino alla conclusione, con festa finale. (VV)
 

Leggi anche...
BANDO

La procedura on line è disponibile fino al 5 luglio 2017.

INNOVAZIONE

Il Ministero dell'Ambiente e Regione Lombardia migliorano la sostenibilità delle comunità locali.

BUONE PRATICHE

Si tratta di Sedrina (Bg) e Tirano (So). Soddisfano il fabbisogno energetico in modo naturale.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Aqvagold

Acqua alla spina per ridurre l'impatto ambientale

Ridurre l'impatto ambientale legato all'utilizzo delle bottiglie di plastica, diminuire i costi della raccolta porta a porta, ridurre l'inquinamento legato ai trasporti, alla produzione, al mancato riciclo della plastica ed incentivare l'utilizzo dell'acqua della rete idrica comunale.

BBS

Tourist Live Assistant

BBS realizza lo sportello sempre aperto con le informazioni e i servizi per i turisti che mancava! Permette di consultare testi, video e mappe, di parlare a video con un operatore remoto in multilingua, di scansionare documenti e biglietti, prenotare, pagare con POS e CC, firmare e stampare in A4.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155