SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
EVENTO

A Varese tutti in sella per il primo Cine Bici Festival

19 Giugno 2017
 

Il legame tra Varese e le due ruote è di lunga data. Dal 1951, anno in cui è stato organizzato il primo Campionato del Mondo di Varese, ai Mondiali di ciclismo del 2008 e all'appuntamento annuale con la Tre Valli Varesine, la città è stata protagonista di molte manifestazioni sportive nazionali e internazionali. Un rapporto che si rafforza con l'organizzazione della prima edizione del Cine Bici Festival che dal 19 al 24 giugno 2017 animerà Varese con una serie di eventi dedicati. A organizzare questo appuntamento è l'associazione di promozione sociale Cortisonici, nell’ambito del progetto Belvedere a Varese città giardino: alla scoperta di paesaggi inediti, arte e cultura, sostenuto dal Comune di Varese e promosso dall’iniziativa di Regione Lombardia L’anno del turismo lombardo e le capitali d’arte – Progetto Cult City.

All’inaugurazione del Festival, pensato per coinvolgere non solo gli appassionati ma l'intera cittadinanza, al saluto delle istituzioni seguirà la proiezione di Una domenica all’inferno, documentario di Jorgen Leth (1977) sulla celebre Parigi-Roubaix del 1976, una delle corse più impervie ed emozionanti tra le classiche del Nord. Il 20 giugno sarà dedicato all'incontro con il giornalista e opinionista televisivo Leo Turrini, autore del libro Il Pirata e il Cowboy. Pantani e Armstrong. Le storie maledette e via così, sino alla conclusione, con festa finale. (VV)
 

Leggi anche...
Fusioni

Il quotidiano Avvenire dedica una puntata del suo reportage sui piccoli Comuni al Comune di Tremezzina

Finanziamenti

Finanziati gli interventi finalizzati alla manutenzione, utilizzo, accessibilità e fruizione dei beni

Beni ambientali

Grazie ai fondi della Regione e all’iniziativa delle amministrazioni, molti tratti di alzaia sono più sicuri e fruibili

Urban Vision

Riqualificazione urbana al fianco dei Comuni

Urban Vision è un'azienda leader nel campo dei restauri sponsorizzati e da oltre dieci anni opera al fianco di istituzioni pubbliche e private.

CAMST

CAMST
La ristorazione italiana

Camst, il gruppo di ristorazione italiana si apre al facility

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155