SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
BANDO

Progetti contro il razzismo, la xenofobia e altre forme di intolleranza

18 Giugno 2017
 

È aperto sino al 7/11/2017 l’invito a presentare proposte per il bando REC-RRAC-RACI-AG-2017 della DG Giustizia della Commissione europea, rivolto alle organizzazioni pubbliche e private legalmente costituite in Stati UE, Islanda e Liechtenstein. Il bando è aperto anche a organizzazioni internazionali e intende prevenire e combattere il razzismo, la xenofobia e altre forme di intolleranza, con progetti nazionali e transnazionali.

 

La dotazione finanziaria
La dotazione di bilancio è pari a 4.000.000 di euro; finanziamento massimo dell'UE: 80% dei costi ammissibili; Cofinanziamento minimo richiesto ai beneficiari: 20% dei costi ammissibili. La sovvenzione richiesta non può essere inferiore a 75.000 euro.


Per contatti: Commissione europea, DG Giustizia REC Programme helpdesk; e-mail: EC-REC-CALLS@ec.europa.eu

 

Leggi anche...
WELFARE

È prevista la selezione di circa 20 progetti che dovrebbero coinvolgere organizzazioni sportive locali e tener conto della parità di genere rivolgendosi in particolare alle donne rifugiate.

BANDI

Finlombarda sostiene le piccole e medie imprese per contrastare la disoccupazione giovanile.

TIM

KIT Scuola Digitale. Le soluzioni di TIM Impresa Semplice per connettere la scuola al futuro.

TIM e' il riferimento affidabile per accompagnare la scuola nel futuro della "didattica digitale", attraverso soluzioni tecnologiche, innovative, facili e sicure.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155