SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Personale

Caro Comune, chi sono i tuoi dipendenti?

3 Maggio 2017
 

Il Ministero dell’interno con il comunicato 2 maggio 2017 indica le modalità per accedere all’anagrafica del personale transitato presso gli enti locali a seguito di distinte procedure di mobilità/stabilizzazione.
Sul sito della Direzione Centrale della Finanza Locale, selezionando Area Certificati (TBEL, altri certificati), è possibile accedere alla pagina di login scegliendo la voce Accesso al Sistema. Una volta effettuato l'accesso all'area riservata, nella sezione Consultazione area trasferimenti erariali - Personale in mobilità, ciascun ente può visualizzare i nominativi di tutto il personale transitato presso l’ente medesimo, distinto a secondo della procedura di stabilizzazione/mobilità che ne ha disciplinato il trasferimento, con l’indicazione, per ciascuna unità di personale, della corrispondente spettanza giuridica assegnata all’ente stesso.
L’insieme degli importi attribuiti per ogni singolo dipendente determina l’ammontare complessivo della spettanza giuridica del contributo annuale, assegnata a ciascun ente, visualizzabile sempre sul sito istituzionale della Direzione Centrale della Finanza Locale nell’area “I Trasferimenti erariali e le Attribuzioni di entrata da federalismo fiscale provinciale”.
Per accedere all’area certificati è necessario utilizzare le credenziali già in possesso di ciascun ente. Qualora l’ente non fosse in possesso di tali credenziali può inviare richiesta alla Direzione Centrale della Finanza Locale del Ministero dell'Interno, al seguente indirizzo PEC: finanzalocale.prot@pec.interno.it . L'ente riceverà, sempre tramite PEC, le credenziali di accesso dell'Utente-amministratore dell'ente (nome utente e la password). Il Comunicato avverte che: “Al primo accesso occorrerà modificare la password fornita, sostituendola con una propria e impostare la domanda per il recupero della password, nel caso questa venga smarrita (si rammenta che le credenziali di accesso non sono personali, ma sono riferite all'Ente, motivo per il quale devono essere facilmente accessibili ad altro personale nel caso di impedimento a qualsiasi titolo dell'Utente-amministratore dell'ente titolato)”.

(SM)

Leggi anche...
STATISTICHE

Anche la Lombardia si posiziona sopra la media nazionale. Meno penalizzati al sud.

La Direttiva Madia sulle fasi di progettazione e realizzazione di un processo consultivo

Eventi

Gazoldo degli Ippoliti e Carlopoli, Busto Garolfo e Senise: gemellaggi che nascono e che si festeggiano

ENGINEERING

BIG DATA - LA CONOSCENZA USABILE

Sulla base di questo concetto di bene usabile, Engineering Tributi ha studiato una soluzione modulare, le cui fondamenta sono rappresentate dalla costituzione di un Big Data Center in grado di centralizzare ed organizzare tutte le informazioni relative al Cittadino e alle Imprese, alla Famiglia (Soggetto) e agli Immobili (Oggetto), sulla base di quelle informazioni già patrimonio delle PA, ampliandole con i dati rilevabili dalla "rete".

Gi Group

Lavoro flessibile per le pubbliche amministrazioni

Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

ADVANCED SYSTEMS

LINKmate
Sportello Telematico

Il gestionale che risponde alle esigenze dell'e-government: le funzioni erogate dall'ente pubblico a disposizione del cittadino in un click

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155