SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
da ANCI LOMBARDIA
GARE ATEM

Da AnciLab Editore un volume sulla distribuzione del gas

20 Aprile 2017
TEMI: ANCI
 

Frutto di quattro anni di lavoro a fianco dei Comuni, è stato presentato questa mattina all'interno delle iniziative programmate da RisorseComuni per Tempo di Libri, il volume (disponibile in formato ebook) "L'affidamento del servizio di distribuzione del gas" scritto da Sergio Cesare Cereda, Onelia Rivolta ed Enrico Maria Curti e pubblicato da AnciLab Editore.

La presentazione è avvenuta durante il seminario "Gare del Gas in ATeM. Considerazioni sulle prime applicazioni", che ha ripercorso l'evolversi della disciplina normativa sul tema alla luce dell'avvio delle prime gare d'ATeM a 16 anni dall'entrata in vigore del Decreto Letta. 
L'incontro è stata l'occasione "per condividere le esperienze maturate sui territori e confrontarsi con esperti e rappresentanti delle istituzioni" come ha evidenziato il vicedirettore di AnciLab Onelia Rivolta.
Importante è stata la considerazione delle esperienze lombarde che hanno mostrato la virtuosità degli enti "nell'applicazione e nel rispetto delle norme" secondo Armando De Crinito, Direttore Generale vicario, DG Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile, Regione Lombardia.
All'inizitativa è intervenuta anche Francesca di Macco, del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha assicurato sul "lavoro continuo" del ministero "per la semplificazione delle procedure di presentazione delle offerte delle gare gas in ATeM". (LS)

Leggi anche...
PROSPETTIVE

Sottoscritta in chiusura del G7 dell'Agricoltura, si basa sulla tutela del reddito dei produttori, la cooperazione agricola con l'Africa, la trasparenza dei prezzi, lo spreco alimentare e la tracciabilità.

Ambiente

Approvato dalla Giunta regionale lombarda un bando per aumentare le stazioni di ricarica e il numero dei veicoli

Finanziamenti

L’importo del progetto deve essere ricompreso fra 300 mila e 5 milioni di euro

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Hoval

Entra nel mondo delle soluzioni e dei servizi Hoval

Soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e il benessere in ambiente

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155