SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Società e salute

Due milioni di euro per il contrasto al gioco d’azzardo

8 Marzo 2017
 

Nella seduta del 6 marzo 2017 la Giunta della Regione Lombardia ha approvato i criteri del bando rivolto agli Enti locali per lo sviluppo e il  consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico (Gap). Nello specifico il bando si rivolge a Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane, in partenariato con altri Enti e Associazioni. La giunta mette a disposizione per gli anni 2017-2018 2 milioni di euro sia per la prosecuzione dei progetti già finanziate con il bando precedente (68 progetti che hanno coinvolto oltre 700 Comuni ) sia per nuovi progetti. Le azioni che potranno essere finanziate riguardano comunicazione e informazione, formazione, ascolto e orientamento, azioni no slot, controllo e vigilanza, ricerca, mappatura del fenomeno e contestuale azione di controllo.

I progetti vanno presentati entro il 14 aprile e entro il 31 maggio verranno erogati i finanziamenti. Gli Enti interessati avranno tempo dal 3 luglio 2017 al 3 luglio 2018 per realizzare gli interventi.

(SM)

Leggi anche...
UrbanLab2018

Il piccolo Comune di Marcallo con Casone ha realizzato e avviato numerosi interventi di rigenerazione

IMMIGRAZIONE

Secondo i dati Frontex, il mese di aprile ha registrato un forte calo degli sbarchi dal Mediterraneo.

UrbanLab2018

Da un bene confiscato alla criminalità al bando periferie, tutto ruota intorno ai cittadini

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155