SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Società e salute

Due milioni di euro per il contrasto al gioco d’azzardo

8 Marzo 2017
 

Nella seduta del 6 marzo 2017 la Giunta della Regione Lombardia ha approvato i criteri del bando rivolto agli Enti locali per lo sviluppo e il  consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico (Gap). Nello specifico il bando si rivolge a Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane, in partenariato con altri Enti e Associazioni. La giunta mette a disposizione per gli anni 2017-2018 2 milioni di euro sia per la prosecuzione dei progetti già finanziate con il bando precedente (68 progetti che hanno coinvolto oltre 700 Comuni ) sia per nuovi progetti. Le azioni che potranno essere finanziate riguardano comunicazione e informazione, formazione, ascolto e orientamento, azioni no slot, controllo e vigilanza, ricerca, mappatura del fenomeno e contestuale azione di controllo.

I progetti vanno presentati entro il 14 aprile e entro il 31 maggio verranno erogati i finanziamenti. Gli Enti interessati avranno tempo dal 3 luglio 2017 al 3 luglio 2018 per realizzare gli interventi.

(SM)

Leggi anche...
FINANZA SOCIALE

Presentato il volume di Ifel "La finanza sociale"

WELFARE

Sarà erogato mensilmente dall'Inps a seguito della presentazione della domanda per via telematica.

Trasparenza

Sospese da Anac le Linee guida sulla pubblicazione per tutte le amministrazioni

ADS

Dalla creazione alla conservazione dei documenti informatici

ADS propone Smart*Gov la suite di soluzioni software che aiuta a perseguire gli obiettivi e le indicazioni del nuovo CAD.

Gi Group

Lavoro flessibile per le pubbliche amministrazioni

Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

TIM

Kit Scuola Digitale. La scuola connessa al futuro

TIM e' il riferimento affidabile per accompagnare la scuola nel futuro della "didattica digitale", attraverso soluzioni tecnologiche, innovative, facili e sicure.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155