SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Società e salute

Due milioni di euro per il contrasto al gioco d’azzardo

8 Marzo 2017
 

Nella seduta del 6 marzo 2017 la Giunta della Regione Lombardia ha approvato i criteri del bando rivolto agli Enti locali per lo sviluppo e il  consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico (Gap). Nello specifico il bando si rivolge a Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane, in partenariato con altri Enti e Associazioni. La giunta mette a disposizione per gli anni 2017-2018 2 milioni di euro sia per la prosecuzione dei progetti già finanziate con il bando precedente (68 progetti che hanno coinvolto oltre 700 Comuni ) sia per nuovi progetti. Le azioni che potranno essere finanziate riguardano comunicazione e informazione, formazione, ascolto e orientamento, azioni no slot, controllo e vigilanza, ricerca, mappatura del fenomeno e contestuale azione di controllo.

I progetti vanno presentati entro il 14 aprile e entro il 31 maggio verranno erogati i finanziamenti. Gli Enti interessati avranno tempo dal 3 luglio 2017 al 3 luglio 2018 per realizzare gli interventi.

(SM)

Leggi anche...
Sisma

Grande partecipazione alla sottoscrizione, soprattutto da parte della comunità cinese

BANDI

Finlombarda sostiene le piccole e medie imprese per contrastare la disoccupazione giovanile.

Sicurezza

Chiamare il 112 quando si affrontano episodi dubbi o pericolosi

ENGINEERING

BIG DATA - LA CONOSCENZA USABILE

Sulla base di questo concetto di bene usabile, Engineering Tributi ha studiato una soluzione modulare, le cui fondamenta sono rappresentate dalla costituzione di un Big Data Center in grado di centralizzare ed organizzare tutte le informazioni relative al Cittadino e alle Imprese, alla Famiglia (Soggetto) e agli Immobili (Oggetto), sulla base di quelle informazioni già patrimonio delle PA, ampliandole con i dati rilevabili dalla "rete".

ADS

Dalla creazione alla conservazione dei documenti informatici

ADS propone Smart*Gov la suite di soluzioni software che aiuta a perseguire gli obiettivi e le indicazioni del nuovo CAD.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155