SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Società e salute

Due milioni di euro per il contrasto al gioco d’azzardo

8 Marzo 2017
 

Nella seduta del 6 marzo 2017 la Giunta della Regione Lombardia ha approvato i criteri del bando rivolto agli Enti locali per lo sviluppo e il  consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico (Gap). Nello specifico il bando si rivolge a Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane, in partenariato con altri Enti e Associazioni. La giunta mette a disposizione per gli anni 2017-2018 2 milioni di euro sia per la prosecuzione dei progetti già finanziate con il bando precedente (68 progetti che hanno coinvolto oltre 700 Comuni ) sia per nuovi progetti. Le azioni che potranno essere finanziate riguardano comunicazione e informazione, formazione, ascolto e orientamento, azioni no slot, controllo e vigilanza, ricerca, mappatura del fenomeno e contestuale azione di controllo.

I progetti vanno presentati entro il 14 aprile e entro il 31 maggio verranno erogati i finanziamenti. Gli Enti interessati avranno tempo dal 3 luglio 2017 al 3 luglio 2018 per realizzare gli interventi.

(SM)

Leggi anche...
Innovazione

Scade il 12 aprile il termine per presentare le candidature al Premio OpenGov Ghampion

PROGETTI

Sviluppato dal Comune e dall'Università Bicocca, è stato allestito a Villa di Breme Forno.

FONDI

Nuove telecamere e mezzi della Polizia Locale tra i 476 comuni beneficiari, di cui 31 in provincia di Milano.

Dedagroup

ANPR Next, la soluzione intelligente per la banca dati del Comune

ANPR Next è la soluzione Dedagroup per accompagnare gli Enti nel cambiamento innescato da ANPR. ANPR Next è un portale web fruibile in cloud estremamente solido e sicuro perchè ospitato su piattaforma Azure di Microsoft.

TIM

Kit Scuola Digitale. La scuola connessa al futuro

TIM e' il riferimento affidabile per accompagnare la scuola nel futuro della "didattica digitale", attraverso soluzioni tecnologiche, innovative, facili e sicure.

INTESI GROUP

Valid: proteggiti con la Strong Authentication

Valid è una soluzione cloud di Strong Authentication interamente sviluppata da Intesi Group che risponde alle attuali esigenze di sicurezza del mercato

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155