SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Società e salute

Due milioni di euro per il contrasto al gioco d’azzardo

8 Marzo 2017
 

Nella seduta del 6 marzo 2017 la Giunta della Regione Lombardia ha approvato i criteri del bando rivolto agli Enti locali per lo sviluppo e il  consolidamento di azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico (Gap). Nello specifico il bando si rivolge a Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane, in partenariato con altri Enti e Associazioni. La giunta mette a disposizione per gli anni 2017-2018 2 milioni di euro sia per la prosecuzione dei progetti già finanziate con il bando precedente (68 progetti che hanno coinvolto oltre 700 Comuni ) sia per nuovi progetti. Le azioni che potranno essere finanziate riguardano comunicazione e informazione, formazione, ascolto e orientamento, azioni no slot, controllo e vigilanza, ricerca, mappatura del fenomeno e contestuale azione di controllo.

I progetti vanno presentati entro il 14 aprile e entro il 31 maggio verranno erogati i finanziamenti. Gli Enti interessati avranno tempo dal 3 luglio 2017 al 3 luglio 2018 per realizzare gli interventi.

(SM)

Leggi anche...
Giurisprudenza

La Cassazione ha stabilito che a fronte di una forte nevicata il Comune non è tenuto a risarcire il danno

INIZIATIVE

Disponibile il nuovo numero della rivista e del Focu on

Welfare

Aumentati i minori non accompagnati ospitati nelle strutture

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

ENGINEERING

BIG DATA - LA CONOSCENZA USABILE

Sulla base di questo concetto di bene usabile, Engineering Tributi ha studiato una soluzione modulare, le cui fondamenta sono rappresentate dalla costituzione di un Big Data Center in grado di centralizzare ed organizzare tutte le informazioni relative al Cittadino e alle Imprese, alla Famiglia (Soggetto) e agli Immobili (Oggetto), sulla base di quelle informazioni già patrimonio delle PA, ampliandole con i dati rilevabili dalla "rete".

TIM

KIT Scuola Digitale. Le soluzioni di TIM Impresa Semplice per connettere la scuola al futuro.

TIM e' il riferimento affidabile per accompagnare la scuola nel futuro della "didattica digitale", attraverso soluzioni tecnologiche, innovative, facili e sicure.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155