SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

Saronno punta sui servizi a prenotazione

31 Marzo 2017
 

Conciliare i tempi di lavoro con quelli dell'apertura degli uffici pubblici è un'operazione quanto mai complessa.

Per semplificare la vita dei cittadini e per fornire dei servizi sempre più vicini e su misura delle persone, l'Amministrazione Comunale di Saronno ha attivato in via sperimentale un nuovo sistema per il disbrigo delle pratiche su appuntamento nell'ambito dei servizi demografici.
Dal Comune fanno sapere che l'attivazione della possibilità di sbrigare le questioni burocratiche su appuntamento è "una risposta concreta ed evoluta alle nuove esigenze che sempre più spesso vengono manifestate e che sono conseguenti ai ritmi di lavoro, della scuola e agli impegni personali che non sempre consentono la conciliazione con i tempi della vita e della famiglia".

Da queste considerazioni a Saronno si sperimentano nuove fasce orarie di accesso agli uffici previa prenotazione. Nelle giornate di lunedi-mercoledi dalle 8.30 alle 12.30, il giovedi dalle 15.30 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 11, sarà disponibile la nuova opportunità, di modo da evitare code agli sportelli e attese, beneficiando di tempi certi per l'evasione delle pratiche.
Rimane infine possibile accedere agli uffici con il metodo tradizionale nelle giornate di martedi, giovedi e venerdi dalle 8.30 alle 12.30. (LS)

Leggi anche...
SCENARI

Parte il DAF, sperimentazione per organizzare la mole di dati esistenti in servizi ai cittadini.

Spid

Un protocollo d’intesa tra Regione, Anci e Anci Lombardia agevolerà l’avvio dello Spid

Anci e DigitPA, con la collaborazione di Ancitel SpA, organizzano il Forum Telematico: Il nuovo CAD nei Comuni

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155