SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Legalità

Come finanziare il recupero dei beni confiscati

30 Marzo 2017
 

Nel prossimo numero di Strategie Amministrative (marzo-aprile 2017) troverete un articolo sull’Accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, corredato da due esempi che hanno visto impegnati i Comuni di Lecco e Siuso (Bergamo).
Nell’articolo si accenna al Fondo per la destinazione, il recupero e l'utilizzo a fini sociali o istituzionali dei beni confiscati alla criminalità, che la Regione ha istituito con la legge n. 17 del 2015 (articolo 23) e alla Delibera di Giunta n. 3597/2015 che traccia le linee guida per l’erogazione dei fondi.

Qui potete trovare l’articolo 23 delle legge n.17/2015 che istituisce il Fondo e in allegato la Delibera di giunta che traccia le linee guida per l’erogazione dei contributi.

(SM)

Leggi anche...
Trasparenza

Sospese da Anac le Linee guida sulla pubblicazione per tutte le amministrazioni

Sanità

L’indagine del Censis segnala la necessità di investire su formazione e ridurre le distanze tra le regioni

Attivato già il Daspo urbano nelle aree della stazione, Bergamo Alta, centro Piacentiniano e nei parchi

ADS

Dalla creazione alla conservazione dei documenti informatici

ADS propone Smart*Gov la suite di soluzioni software che aiuta a perseguire gli obiettivi e le indicazioni del nuovo CAD.

INTESI GROUP

Valid: proteggiti con la Strong Authentication

Valid è una soluzione cloud di Strong Authentication interamente sviluppata da Intesi Group che risponde alle attuali esigenze di sicurezza del mercato

ADS

ExpREss: il sistema per la lotta all'elusione ed evasione fiscale

ExpREss è la soluzione della suite Smart*Gov che supporta l'organizzazione dell'Ufficio Entrate. Attraverso un sistema di analisi dei dati e di reporting evoluto, permette di ridurre sensibilmente le sacche di evasione.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155