SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Politiche giovanili

Nel lecchese si investe sulla imprenditoria giovanile

29 Marzo 2017
 

Puntare sui giovani per sviluppare e sostenere progetti innovativi per la valorizzazione turistica, culturale e ambientale nei territori di Civate, Lecco, Malgrate, Valmadrera e nei 32 Comuni dell’ambito di Bellano, è l'obiettivo del Bando Giovani Idee 2017 promosso da Living Land: il progetto promosso nel territorio lecchese da oltre 60 enti e sostenuto dalla Fondazione Cariplo.

Nella convinzione che per costruire un nuovo modello di welfare comunitario è necessario coinvolgere le diverse realtà e i diversi soggetti che fanno parte della comunità, il bando vuole unire le energie diffuse localmente per promuovere opportunità concrete affinchè i ragazzi possano realizzare la propria idea imprenditoriale. I progetti che i giovani sottoporranno all'esame della commissione potranno, tra l'altro, svilupparsi attorno alla promozione dell’informazione e della conoscenza delle opportunità culturali/turistiche e ambientali; all'utilizzo e alla valorizzazione di beni culturali; alla custodia, riqualificazione e valorizzazione di beni ambientali e architettonici e alle iniziative letterarie, musicali, storiche e artistiche.

L'iniziativa si rivolge ai ragazzi fra i 18 e i 29 anni, organizzati in gruppi di lavoro informali con minimo due partecipanti di cui almeno uno, in qualità di referente, deve essere residente in provincia di Lecco (sarà valutata positivamente la residenzialità dei giovani nei comuni dell’ambito di Lecco e Bellano). Il bando mette a disposizione complessivamente 14mila euro e ciascun progetto potrà contare su un massimo di 2mila euro di finanziamento.

Le candidature potranno essere presentate entro il prossimo 22 maggio. Il bando completo e la domanda di partecipazione sono reperibili sul sito: www.livingland.info . (LS)

Leggi anche...
BANDI

Finlombarda sostiene le piccole e medie imprese per contrastare la disoccupazione giovanile.

On line le informazioni per aderire alla misura Nidi Gratis 2017/2018

Gi Group

Lavoro flessibile per le pubbliche amministrazioni

Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155