SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
da ANCI LOMBARDIA
Welfare

Migranti, Bernardi (Anci Lombardia): "istituito coordinamento rappresentanti territori"

28 Marzo 2017
 

E' notizia di questi giorni, secondo il rapporto mensile dell'Agenzia Ue per i diritti fondamentali, che nel mese di febbraio in Italia sono raddoppiati gli arrivi di richiedenti asilo rispetto al mese precedente: 8320 ingressi rispetto ai 4504 di gennaio, di questi 400 sono minori non accompagnati.

Di fronte a questi numeri Anci Lombardia continua a tenere alta l'attenzione sulla questione migranti, come è stato evidenziato questa mattina, durante la riunione del Consiglio Direttivo dell'associazione, dalla vicepresidente dell'Associazione Federica Bernardi, che ha ricordato come "le Prefetture stanno convocando dei tavoli a livello provinciale, nei quali sorgono diverse problematiche, soprattutto in merito all'accesso allo Sprar".
Anci Lombardia ritiene pertanto opportuno "istituire un coordinamento con i rappresentanti dei territori per offrire un punto di raccordo tra Amministratori e territori, per capire come i Comuni si muovono".

Bernardi ha proseguito osservando come, "sicuramente, i problemi più sentiti sono quelli dei Comuni più piccoli, quindi la nostra attenzione sarà soprattutto rivolta verso Comuni medi e medio piccoli, per aiutarli a capire come funziona la norma e quali saranno i risvolti pratici derivanti dall'accoglienza"

Leggi anche...
BANDI

Finlombarda sostiene le piccole e medie imprese per contrastare la disoccupazione giovanile.

On line le informazioni per aderire alla misura Nidi Gratis 2017/2018

TIM

KIT Scuola Digitale. Le soluzioni di TIM Impresa Semplice per connettere la scuola al futuro.

TIM e' il riferimento affidabile per accompagnare la scuola nel futuro della "didattica digitale", attraverso soluzioni tecnologiche, innovative, facili e sicure.

Gi Group

Lavoro flessibile per le pubbliche amministrazioni

Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155