SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

Un premio per le iniziative di open government

21 Marzo 2017
 

Le amministrazioni pubbliche che abbiano realizzato iniziative di open government (trasparenza, opendata, partecipazione, accountability, cittadinanza e competenze digitali) e abbiano conseguito risultati significativi e dimostrabili hanno tempo fino al 12 aprile per presentare le candidature al Premio OpenGov Champion. Fra le amministrazioni che possono presentare la candidatura rientrano i Comuni, le Unioni di Comuni, le Comunità Montane, le Città Metropolitane. Verranno assegnati i Premi nelle categorie Trasparenza e Open Data; Partecipazione e accountability; Cittadinanza e competenze digitali.
Il premio, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio in collaborazione con l’Open Government Forum, è “finalizzato a riconoscere e valorizzare nelle organizzazioni pubbliche italiane l’adozione di pratiche ispirate ai principi fondanti dell’amministrazione aperta”.
La partecipazione all’iniziativa offre alle amministrazioni l’opportunità di valorizzare i risultati raggiunti con le pratiche di open government, promuovendone la conoscenza;  di ricevere un riconoscimento pubblico che dia visibilità all’impegno del personale coinvolto;  di partecipare a iniziative di diffusione delle buone pratiche a livello nazionale e internazionale, anche in ambito Open Government Partnership;  di concorrere a ricevere il “Premio Nazionale per l’Innovazione”.

Per maggiori informazioni visitate il sito Italia OpenGov.

(SM)

 

Leggi anche...
LAVORO AGILE

Il primo accordo con Inail firmato in Italia prevede oltre 2mila ore di lavoro fuori ufficio.

BUONE PRATICHE

A Barberino Val d'Elsa, Greve in Chianti, San Casciano e Tavarnelle Val di Pesa servizi digitali per i cittadini.

RICONOSCIMENTI

I due paesi attiveranno progetti di innovazione tecnologica nell'agroalimentare e nelle biotecnologie.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155