SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Ambiente

La FAO chiama a raccolta le buone pratiche sulla sicurezza alimentare

17 Marzo 2017
 

Dalla Fao parte una call rivolta ai territori per presentare le esperienze maturate al fine di far emergere le linee politiche che si vanno sviluppando per gestire i cambiamenti globali in atto e renderli sostenibili.

La proposta parte dalla evidenza che i processi di forte urbanizzazione e trasformazione dell’ambiente rurale incidono per molteplici aspetti sulla sicurezza alimentare, pertanto sono necessarie nuove politiche per regolare il cambiamento e assicurare la sostenibilità dello sviluppo.
L'attenzione della Fao si orienta in particolare sulle iniziative in tema di governo del territorio, sostenibilità, sistema alimentare ed equità economico-sociale.

Le esperienze locali si potranno presentare entro venerdì 24 marzo 2017.
Le buone pratiche selezionate saranno pubblicate in un documento che sarà presentato per approvazione nella plenaria del Comitato per la sicurezza alimentare della (CFS) alla FAO a ottobre 2017. 
Informazioni e dettagli sul sito della Fao. (LS)

Leggi anche...
APPROFONDIMENTI

Car2go pubblica un libro bianco sul tema, in download gratuito, in attesa di convertire l'intera rete.

SHARING MOBILITY

Nuovo tassello per l’offerta di mobilità in condivisione a Milano, rivolto al mondo del business.

Ambiente

La sede di Bruxelles è e vuole essere un’ulteriore conferma dell’importanza di questo Patto

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

AIEL, Associazione Italiana Energie Agroforestali

AIEL, energia dal bosco al camino

AIEL, associazione delle imprese della filiera legno-energia, da 15 anni promuove la corretta e sostenibile valorizzazione energetica di legna, cippato e pellet

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155