SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Formazione

Regione Lombardia illustra i servizio MyPay ai Comuni

3 Ottobre 2017
 

Appuntamento a Milano, il prossimo 19 ottobre, con le iniziative che Regione Lombardia, con il contributo di Anci Lombardia, sta mettendo in campo significative azioni di supporto rivolte agli Enti Locali per l'attuazione del Codice dell'Amministrazione Digitale e del Piano Triennale per l'Informatica della Pubblica Amministrazione.

Per ottemperare agli obblighi previsti dall'articolo 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e del Piano Triennale dell'Informatica per la PA, infatti, tutte le Pubbliche Amministrazioni devono aderire a PagoPA e attivarsi per abilitare i pagamenti elettronici da parte dei cittadini e delle imprese. In supporto agli Enti Locali che devono ancora aderire o non hanno ancora attivato modalità di pagamento elettronico per tutti i servizi, Regione Lombardia offre un servizio completamente gratuito di intermediazione verso PagoPA, attraverso la soluzione MyPay (illustrata da un recente articolo di Maurizio Piazza su Strategie Amministrative). Inoltre, al fine di supportare l'adesione a SPID degli Enti Locali lombardi è stato realizzato un servizio, denominato GEL (Gateway Enti Locali), che è messo a disposizione gratuitamente in modalità SaaS (Software as a Service) presso il Datacenter di Regione Lombardia.

Il seminario "Il servizio MyPay di Regione Lombardia per gli enti locali" che si terrà giovedì 19 ottobre alle 9.30 presso la sede di AnciLombardia in via Rovello 2 a Milano, illustrerà tali iniziative con particolare riferimento al servizio MyPay sui pagamenti elettronici, e al servizio SPID GEL. Nel corso dell'iniziativa saranno, inoltre, trattati anche altri temi riguardanti l'Agenda Digitale Lombarda al fine di offrire un sintetico, ma completo quadro delle opportunità offerte da Regione.
Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.risorsecomuni.it

Leggi anche...
Innovazione

Presentati le modalità di adesione alla piattaforma MyPay e gli strumenti di supporto per l’attivazione di Spid

Innovazione

Stipulato l’accordo relativo a moduli unificati in edilizia e per le attività commerciali

Open Data

Grazie a OpenData Lombardia, strumento utile e facile da usare, il digitale è arrivato a Isso

Telepass

Guidare le persone nel mondo che cambia

Telepass S.p.A., società del gruppo Atlantia, è specializzata nell’emissione, commercializzazione e gestione dei sistemi di pagamento elettronico Telepass e Viacard. 

Negli ultimi anni la società ha ampliato il suo raggio di azione: al pagamento del pedaggio si aggiungono nuovi servizi, sia in ambito urbano che extraurbano, e nuovi mercati che fanno di Telepass il brand leader della mobilità. Con Telepass infatti è possibile pagare, oltre al pedaggio: la sosta nei parcheggi in struttura e sulle strisce blu, l’accesso all’Area C di Milano e il traghettamento sullo Stretto di Messina

In Europa, Telepass, offre per i mezzi pesanti il pagamento del pedaggio su 6 Paesi oltre l’Italia (Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Polonia e Austria) collocandosi come leader nel settore del tolling del mondo dell’autotrasporto.

I numeri di Telepass sono quelli di una grande e solida realtà capace di garantire fiducia ai suoi partner commerciali e ai suoi clienti.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Studio Storti

Zimbra OpenSource, la soluzione ideale per la gestione integrata della posta elettronica

Zimbra OpenSource risponde alle moderne esigenze di collaborazione, di gestione integrata della posta nei gruppi di lavoro e negli uffici, garantendo la piena aderenza ai dettami del CAD art. 68 in materie di preferenza di acquisizione dei prodotti Opensource e dell'art. 52 in materia di formati aperti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155