SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Formazione

Regione Lombardia illustra i servizio MyPay ai Comuni

3 Ottobre 2017
 

Appuntamento a Milano, il prossimo 19 ottobre, con le iniziative che Regione Lombardia, con il contributo di Anci Lombardia, sta mettendo in campo significative azioni di supporto rivolte agli Enti Locali per l'attuazione del Codice dell'Amministrazione Digitale e del Piano Triennale per l'Informatica della Pubblica Amministrazione.

Per ottemperare agli obblighi previsti dall'articolo 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e del Piano Triennale dell'Informatica per la PA, infatti, tutte le Pubbliche Amministrazioni devono aderire a PagoPA e attivarsi per abilitare i pagamenti elettronici da parte dei cittadini e delle imprese. In supporto agli Enti Locali che devono ancora aderire o non hanno ancora attivato modalità di pagamento elettronico per tutti i servizi, Regione Lombardia offre un servizio completamente gratuito di intermediazione verso PagoPA, attraverso la soluzione MyPay (illustrata da un recente articolo di Maurizio Piazza su Strategie Amministrative). Inoltre, al fine di supportare l'adesione a SPID degli Enti Locali lombardi è stato realizzato un servizio, denominato GEL (Gateway Enti Locali), che è messo a disposizione gratuitamente in modalità SaaS (Software as a Service) presso il Datacenter di Regione Lombardia.

Il seminario "Il servizio MyPay di Regione Lombardia per gli enti locali" che si terrà giovedì 19 ottobre alle 9.30 presso la sede di AnciLombardia in via Rovello 2 a Milano, illustrerà tali iniziative con particolare riferimento al servizio MyPay sui pagamenti elettronici, e al servizio SPID GEL. Nel corso dell'iniziativa saranno, inoltre, trattati anche altri temi riguardanti l'Agenda Digitale Lombarda al fine di offrire un sintetico, ma completo quadro delle opportunità offerte da Regione.
Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.risorsecomuni.it

Leggi anche...
SOSTENIBILITA'

Presentato il convoglio Colleoni, che combina servizi, comfort e basse emissioni.

Ambiente

“Non aspettiamo le soluzioni dei grandi. Noi ci stiamo già dando da fare” ha detto il Sindaco di Parigi

IDEE

Prevista una rete di piste ciclabili e la valorizzazione di una serie di luoghi storici.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155